Numero Verde 800 93 93 53

OBBLIGAZIONI BANCA MONDIALE
PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

DISEGNA UN FUTURO MIGLIORE CON I TUOI INVESTIMENTI

LIRA TURCA (TRY)

TASSO FISSO 6,80%

NOVEMBRE 2019


PESO MESSICANO (MXN)

TASSO FISSO 4,10%

NOVEMBRE 2019


- UN INVESTIMENTO SOCIALMENTE E RESPONSABILE:

Finalizzato alla riduzione della povertà e della disuguaglianza.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.obbligazionisostenibili.org.

- LA SICUREZZA DI UN EMITTENTE CON UN RATING AAA/Aaa1:

Rimborso integrale del capitale a scadenza in Lira Turca (TRY)2 o in Peso Messicano (MXN)2.

- UN TASSO ANNUO FISSO DEL 6,80%2 O DEL 4,10%2:

Le obbligazioni corrispondono ogni trimestre una cedola pari al tasso annuale del 6,80% o del 4,10%.

- IL VANTAGGIO DI UNA FISCALITÀ AGEVOLATA:

Imposta sostitutiva del 12,50%3.

- EMISSIONE NON SOGGETTA A BAIL-IN4


- UN INVESTIMENTO IN LIRA TURCA O PESO MESSICANO:

L’acquisto, il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale a scadenza sono regolati in Euro. Il controvalore in Euro delle cedole e del capitale può variare in modo favorevole o sfavorevole al sottoscrittore a causa della variazione del rapporto di cambio tra la valuta delle Obbligazioni (Lira Turca o Peso Messicano) e la valuta dell’investitore (Euro) durante la vita delle Obbligazioni. In particolare, un andamento sfavorevole del rapporto di cambio, ovvero un deprezzamento della Lira Turca o Peso Messicano rispetto all’Euro, potrebbe influire negativamente sul rendimento complessivo delle Obbligazioni, con la conseguenza che l’investitore potrebbe incorrere in perdite in conto capitale. Per maggiori informazioni e per prendere visione degli scenari di rendimento visita il sito www.obbligazionisostenibili.org.

ISIN DURATA VALUTA TASSO LOTTO MINIMO QUOTAZIONE
XS1508503809 3 anni Lira Turca Tasso annuo fisso del 6,80% 8.000 lire turche Borsa Italiana (EuroMOT)
XS1508504526 3 anni Peso Messicano Tasso annuo fisso del 4,10% 40.000 pesos messicani Borsa Italiana (EuroMOT)

Per maggiori informazioni consulta www.obbligazionisostenibili.org

800 93 93 53

Per maggiori informazioni consulta www.obbligazionisostenibili.org

800 93 93 53

1) Rating di Standard & Poor’s/Moody’s al 30 settembre 2016.
2) Importo soggetto al rischio derivante dalle variazioni del rapporto di cambio tra l’Euro e la valuta di denominazione dei titoli (Lira Turca o Peso Messicano) e al rischio Emittente.
3) I riferimenti fiscali sono quelli applicabili alla data della presente pubblicazione. Non è possibile prevedere eventuali modifiche all’attuale regime fiscale. Pertanto si invitano i potenziali investitori a rivolgersi al proprio consulente per qualsiasi informazione, anche in rapporto alla propria situazione di portafoglio.
4) L’Emittente non è soggetto alle disposizioni della direttiva 2014/59/UE in materia di risanamento e risoluzione degli enti creditizi.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITA’ PROMOZIONALI
Il presente documento è redatto a fi ni promozionali e le informazioni in esso contenute non costituiscono una consulenza, né un’off erta al pubblico delle Obbligazioni. Il presente documento non fa parte della documentazione di off erta, né può sostituire la stessa ai fi ni di una corretta decisione di investimento. Prima dell’adesione all’off erta, leggere attentamente il Prospetto e i Final Terms e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’emittente e all’investimento, ai costi e al trattamento fi scale. Tali documenti sono disponibili sul sito internet www.obbligazionisostenibili.org. Gli importi, espressi in percentuale, sono meramente indicativi e hanno un fi ne esclusivamente esemplifi cativo e non esaustivo. L’investimento nelle Obbligazioni espone l’investitore al rischio di credito nei confronti dell’Emittente. Ove le Obbligazioni siano vendute prima della scadenza, l’investitore potrebbe incorrere in perdite in conto capitale.