SFRUTTA OGNI PICCOLO MOVIMENTO DEGLI INDICI AZIONARI CON I NUOVI SPREAD CERTIFICATE

Gli Spread Certificate rappresentano una variante più economica dei tradizionali Covered Warrant. Gli Spread Certificate hanno infatti un limite ai potenziali guadagni e, per questo, a parità di tutte le altre condizioni, il loro prezzo è minore rispetto ad un Covered Warrant sul medesimo indice sottostante. A fronte di ciò, gli Spread Certificate permettono però di prendere un’esposizione maggiore sull’indice sottostante a parità di capitale impiegato, proprio perché il prezzo a sconto consente un di acquistarne di più.

 

blobid1.png

Un esempio grafico può aiutare a comprenderne meglio il funzionamento:

Un investitore acquista un Covered warrant Call e un Call Spread Certificate, entrambi aventi come sottostante l'indice FTSE MIB ed entrambi con strike fissato a 20.000 punti e medesima scadenza.
Il seguente grafico mostra chiaramente come l'investitore riceverà un rimborso a scadenza superiore per il Call Spread Certificate, rispetto al rimborso per il Covered Warrant Call, per qualsiasi valore dell'indice FTSE MIB fino al Cap del Call Spread Certificate fissato a 21.875 punti.

image8c2b3.png

ATTENZIONE: le quotazioni sopra riportate sono quotazioni indicative e aggiornate in tempo reale, ma non sono quelle ufficialmente fornite dal mercato di riferimento, a eccezione delle quotazioni del FTSE MIB che sono quelle ufficiali di Borsa Italiana aggiornate in tempo reale. Le quotazioni sopra riportate sono state ottenute da fonti ritenute affidabili; tuttavia, tali quotazioni non sono state verificate direttamente da BNP Paribas o da altro soggetto da quest’ultimo autorizzato e, pertanto, né BNP Paribas, né altra società del gruppo BNP Paribas, né i suoi dipendenti o agenti assumono qualsivoglia responsabilità, né prestano alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla correttezza, alla completezza o all’idoneità delle quotazioni sopra riportate, né di qualsiasi valutazione fondata sulle stesse. Si invita l’investitore che intenda effettuare una qualsiasi operazione relativa a strumenti finanziari aventi come sottostante le attività sopra indicate a verificare, prima di qualsiasi investimento, i prezzi degli strumenti finanziari e di tali attività sui mercati di riferimento al fine di verificare i prezzi aggiornati e i termini dell’operazione stessa.