Prodotti di investimento

Cash Collect

Cash Collect Certificate sono certificate di investimento che consentono di ottenere premi periodici incondizionati o condizionati all’andamento del sottostante. 

Caratteristiche Principali e più comuni dei Cash Collect Certificate:                                                                       

  • Potenziali premi periodici
  • Rimborso condizionato del capitale a scadenza anche in caso di andamento negativo del sottostante fino al livello Barriera.

BNP Paribas offre un'ampia gamma di Cash Collect Certificate che include una molteplicità di varianti che mirano ad incrementare la protezione o ad aumentare il rendimento annuo. Ad esempio:  Low Barrier Cash CollectMaxi Cash CollectPremi Fissi Cash Collect, Memory Cash Collect e Airbag Cash Collect.

Step-Down Cash Collect
Low Barrier Cash Collect - Investimenti Certificate
Premi Fissi Cash Collect Callable
Maxi Cash Collect
All Coupon Cash Collect
Memory Cash Collect
Certificate Airbag Cash Collect

 

 

Prodotti di investimento

Dual Currency Certificates

I Dual Currency Certificates sono strumenti pensati per tutti coloro che desiderano aumentare il rendimento della liquidità in portafoglio. I Dual Currency Certificate sono  quindi prodotti che permettono di ottenere un interessante ritorno alternativo al mantenimento del capitale in contante, nell’aspettativa che l’Euro non si apprezzi nei confronti del Dollaro USA (di altre valute in seguito).

I Dual Currency Certificate consentono al verificarsi di determinate condizioni di incrementare il rendimento della liquidità in portafoglio, con potenziali rendimenti su investimenti con orizzonti temporali compresi tra uno e dodici mesi. Questi Certificate rappresentano una soluzione che sfrutta le potenzialità del mercato valutario.

I Dual Currency Certificates sono caratterizzati da uno Strike. Per determinare il valore di rimborso a scadenza, si confronta lo Strike con il tasso di cambio a scadenza. A questo punto, gli scenari sono due:

  • Se l’Euro non si apprezza, viene rimborsato il valore nominale più il premio.

  • Se invece l’Euro si apprezza, il valore nominale viene prima convertito nella valuta estera al tasso di Strike, e poi riconvertito in euro al tasso a scadenza meno favorevole per ottenere il valore di rimborso oltre il premio.

 

 

Prodotti di investimento

Bonus Cap e Top Bonus

 

Bonus Cap permettono di ottenere a scadenza un Bonus se nel corso della vita del Certificate il sottostante (azione, indice, valuta, materie prime, ecc.) non ha mai raggiunto un valore pari o inferiore alla Barriera. Invece, se nel corso della vita del Certificate, il valore del sottostante è pari o inferiore alla Barriera, il Certificate paga a scadenza un importo commisurato alla performance del sottostante.

Top Bonus su azioni permettono di ottenere un Bonus se alla data di scadenza del Certificate il sottostante quota a un valore pari o superiore al livello Barriera. Invece, se il sottostante quota, a scadenza, a un valore inferiore al livello Barriera, all’investitore viene restituito un importo commisurato alla performance dell’azione sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito.

  • Bonus a scadenza anche in caso di moderati ribassi del sottostante
  • Diversificazione: possibilità di investire su svariati titoli o indici azionari
  • Protezione condizionata del capitale a scadenza
  • Barriera continua e a scadenza

I Certificati e i Prodotti

Esplora i Certificati e i Prodotti di Borsa BNP Paribas

Il portfolio di certificati BNP Paribas si arricchisce costantemente di nuove emissioni per soddisfare le tue esigenze di investimento.

Per maggiori dettagli e per scoprire le caratteristiche dei nostri prodotti di investimento, consulta le guide informative della sezione News e Formazione: impara a conoscere i Certificate, esplora le varie tipologie di Cash Collect e tutti gli strumenti a leva.

 

Scopri le caratteristiche dei Bonus Cap e le differenze con i Top Bonus, i vantaggi degli Athena Certificate e, se sei interessato a sfruttare i tassi di cambio, scopri i Dual Currency Certificates: esplora l’intera gamma di prodotti di investimento BNP Paribas e massimizza i tuoi rendimenti in sicurezza.