• | A A A
  • Moody's Aa3
  • Rating BNP Paribas S&P A

Prodotti di Borsa, BNP Paribas

Investimenti
La banca per un mondo che cambia

Recovery Certificate, conoscere i certificate. BNP Paribas

RECOVERY CERTIFICATE

RADDOPPIA LA PERFORMANCE

POSITIVA A SCADENZA

Ideali in mercati che hanno subito forti ribassi, i Recovery 80 offrono una protezione condizionata del capitale con barriere monitorate a scadenza comprese tra il 50% e il 60% del valore iniziale del sottostante e permettono di raddoppiare la performance positiva del sottostante a scadenza.

Caratteristiche

  • Valore nominale: 80 euro
  • Leva a scadenzaa
  • Barriera a scadenza

CARATTERISTICHE Recovery Certificate
Prodotti di Borsa Academy - recovery-certificate Prodotti di Borsa Academy - recovery-certificate


Prodotti di Borsa Academy - recovery-certificate Prodotti di Borsa Academy - recovery-certificate Prodotti di Borsa Academy - recovery-certificate Prodotti di Borsa Academy - recovery-certificate

Esempio Recovery 80 su azione Generali


Prezzo di Emissione del Certificate 80 euro
Valore iniziale sottostante (strike azione Generali) 11,71 euro
Barriera 60% (7,026 euro)
Durata 2 anni
Rimborso massimo 100 euro
Leva 200%
Emittente BNP Paribas Arbitrage Issuance B.V.

Sono tre gli scenari che si possono verificare a scadenza:


CASO 1
se la quotazione del sottostante è superiore o pari al valore iniziale, il Certificate restituisce il capitale investito (80 euro) più il doppio della performance positiva realizzata dal sottostante (fino a un valore massimo pari al Cap, 100 euro per Certificate).

CASO 2
se invece il sottostante quota tra il valore iniziale e la Barriera, il Certificate protegge il capitale investito e restituisce 80 euro.

CASO 3
se invece il sottostante quota tra il valore iniziale e la Barriera, il Certificate protegge il capitale investito e restituisce 80 euro.

ESEMPIO: COME IL RECOVERY 80 PUO’ ESSERE UTILIZZATO PER RECUPERARE PERDITE (MINUSVALENZE) PREGRESSE GENERATE DA INVESTIMENTI PRECEDENTI (ENTRO I SUCCESSIVI 4 ANNI DAL LORO REALIZZO)


Il Recovery 80 scade e restituisce all’investitore 100 euro, compensando le perdite accumulate dall’investimento in azioni

Il titolo GENERALI in portafoglio è risalito a 90 euro. L’investitore ha ancorasubito una perdita totale del 10%


Messaggio pubblicitario con finalita promozionali.

Prima dell’adesione leggere attentamente il Base Prospectus for the issuance of Certificates approvato dall’Autorité des Marchés Financiers (AMF) in data 09/06/2016, la Nota di Sintesi e le Condizioni Definitive (Final Terms) relative a ciascun prodotto e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento e all'emittente, ai relativi costi e al trattamento fiscale. Tale documentazione è disponibile sul sito investimenti.bnpparibas.it. L’investimento nei Certificate comporta il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito, fermo restando il rischio Emittente e il rischio di assoggettamento del Garante allo strumento del bail-in. Ove il Certificate venga venduto prima della scadenza l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui il Certificate venga acquistato o venduto nel corso della sua durata, il rendimento potrà variare. Il presente documento costituisce materiale pubblicitario e le informazioni in esso contenute non sono volte a fornire alcun servizio di consulenza, né costituisce una raccomandazione o un’offerta al pubblico di Certificates. Le informazioni e i grafici a contenuto finanziario quivi riportati sono meramente indicativi e hanno scopo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo.

Avvertenza

Prima di effettuare qualsiasi investimento si invita a leggere attentamente la documentazione di offerta e/o quotazione relativa agli strumenti finanziari quivi menzionati, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale, nonché il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID), ove disponibile. Tale documentazione è disponibile sul sito internet investimenti.bnpparibas.it e negli ulteriori eventuali luoghi indicati nella relativa documentazione di offerta e/o quotazione. L’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati può comportare il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito, fermo restando il rischio Emittente e, ove applicabile, il rischio di assoggettamento del Garante allo strumento del bail-in. Ove tali strumenti finanziari siano venduti prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui tali strumenti finanziari siano acquistati o venduti nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare. Le informazioni quivi riportate hanno scopo meramente promozionale e non sono da intendersi in alcun modo come sollecitazione, offerta al pubblico o consulenza in materia di investimenti. Le raccomandazioni di investimento di cui al presente documento non soddisfano i requisiti di legge relativi all’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non sono soggette ad alcun divieto di esecuzione di operazioni su strumenti finanziari prima della loro divulgazione. Le informazioni e i grafici a contenuto finanziario quivi riportati sono meramente indicativi e hanno scopo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. BNP Paribas e/o le società del gruppo BNP Paribas non potrà/anno essere considerata/e responsabile/i delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati.