Bonus Cap

Premiati con un Bonus!

 

Come funzionano i Bonus Cap Certificate

Ideali in mercati laterali*, i Bonus Cap permettono di ottenere a scadenza un Bonus se nel corso della vita del Certificate il sottostante (azione, indice, valuta, materie prime, ecc.) non ha mai raggiunto un valore pari o inferiore al livello Barriera. Inoltre i Bonus Cap prevedono un limite massimo di rendimento (Cap) che corrisponde al premio massimo che l’investitore può ricevere a scadenza nel caso in cui non si sia verificato l’evento Barriera. 
Invece, se nel corso della vita del Certificate, il valore del sottostante è pari o inferiore al livello Barriera, il Certificate paga a scadenza un importo commisurato alla performance del sottostante. In tale circostanza si possono verificare a scadenza i seguenti due scenari:

(1) se il valore del sottostante è superiore al valore iniziale: l’investitore riceve un importo superiore al capitale investito (fino ad un importo massimo pari al Cap);
 
(2) se il valore del sottostante è inferiore al valore iniziale: l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante stesso (con conseguente perdita, parziale o totale, del capitale investito).

*Senza un chiaro trend rialzista o ribassista

I Bonus Cap sono indicati per gli investitori alla ricerca di rendimenti interessanti anche in caso di moderati ribassi del sossostante.
I Bonus Cap permettono di ottimizzare il portafoglio rispetto all’investimento diretto sul sottostante, offrendo un diverso profilo di rendimento e proteggendo
al tempo stesso il capitale investito da moderati ribassi.