Azioni Mediaset: puntiamo sulle prese di beneficio con i Turbo Certificates

14/07/2021 · Trade idea di Money.it

Analisi

Dopo una lunga corsa, le azioni Mediaset sembrerebbe necessitare di una pausa. Vediamo come impostare una possibile strategia operativa con i Turbo Certificate di BNP Paribas.

Attualmente al test di un importante livello resistenziale, le azioni Mediaset sembrerebbero necessitare di una pausa ristoratrice.

Mediaset, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Partita a novembre 2020, la fase rialzista delle azioni Mediaset ha permesso ai corsi di passare da 1,45 agli attuali 3,21 euro .

Superata lo scorso 10 novembre, la media mobile a 50 periodi ha supportato, seppur con qualche difficoltà, la risalita dei corsi. In qualità di resistenza ha agito invece la linea ottenuta dai top del 4 dicembre 2020 e 12 marzo 2021.

Se l'attuale fase rialzista dovesse proseguire, le quotazioni si dirigerebbero sui massimi toccati l'ultima volta nel 2018 a 3,4 euro ma, tenendo conto anche di un RSI sopra la soglia degli 80 punti, riteniamo sia più probabile una correzione in direzione dei 3 euro.

 

Strategia Operativa

Dal punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di natura ribassista a partire da 3,21 euro. Lo stop loss sarebbe localizzato a 3,5 euro mentre l'obiettivo principale a 3,08 euro. Il target finale è invece identificabile a 3,05 euro.

Per questo tipo di operatività, si potrebbe adattare il certificato Turbo Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT12UI9 e leva 9,9.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it S.r.l. (l’Editore), con sede legale in Via di Vigna Fabbri, 5, 00179, Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI