Azioni Intesa Sanpaolo: puntiamo al rialzo con i Turbo Certificates

Al test di un importante supporto dinamico, corsi delle azioni Intesa Sanpaolo sembrerebbero in grado di registrare ulteriori rialzi. Vediamo come impostare l'operatività con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

05/07/2021 · Trade idea di Money.it

Livelli operativi

Sottostante

Intesa Sanpaolo

Livello di ingresso

2,32

Stop Loss

2,24

Target Price

2,43

Trade Idea

Turbo Long su Intesa Sanpaolo

 

Analisi

Al test di un importante supporto dinamico, corsi delle azioni Intesa Sanpaolo sembrerebbero in grado di registrare ulteriori rialzi. Vediamo come impostare l'operatività con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Dopo i minimi registrati tra marzo e maggio 2020 ed a fine ottobre dello stesso anno, le quotazioni delle azioni Intesa Sanpaolo hanno avviato una ripresa che, nella prima decade di novembre, le ha portate a superare la media mobile a 200 periodi.

La resistenza ottenuta dai top del 25 marzo e del 20 luglio 2020 a fine gennaio ha spinto i prezzi in direzione della MM100 ed il seguente rimbalzo ha permesso a questo livello resistenziale di divenire supporto e di accompagnare i corsi a ridosso dei 2,5 euro.

Le successive prese di beneficio hanno riportato le quotazioni a fare i conti con la MM100 ed anche questo test potrebbe innescare nuovi guadagni.

Strategia Operativa

Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura «long» da 2,32 euro. Lo stop loss andrebbe posto in zona 2,24 euro mentre l'obiettivo principale a 2,4 euro. Il target finale sarebbe invece identificato a 2,43 euro.

Per questa strategia, è possibile utilizzare il Certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT12TX0 e leva 7,07.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it S.r.l. (l’Editore), con sede legale in Via di Vigna Fabbri, 5, 00179, Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI