Focus Sottostante: Facebook

Facebook è la quinta società statunitense ad avere una capitalizzazione di mercato superiore ai 1.000 miliardi di dollari. A spingere le quotazioni del colosso dei social network, è stata...

29/06/2021 · PRODOTTO DA ELP SA

Secondo le ultime dichiarazioni degli esponenti della BCE, alla fine del trimestre in corso potranno essere rimossi alla fine del trimestre in corso. Queste dichiarazioni sono state effettuate dapprima dal Presidente dell’istituto centrale, Christine Lagarde, per poi essere ribadite anche da Andrea Enria, Presidente del Consiglio di Vigilanza dell’Eurotower. La decisione, che verrà ufficializzata il prossimo 23 luglio, verrà presa a meno che non si dovessero presentare sviluppi negativi. In questo quadro l’IVASS ha annunciato che non prolungherà lo stop. Secondo le stime di Equita SIM, in Europa ci sarebbero 30 miliardi di euro in dividendi congelati, di cui 6 miliardi per le banche italiane. Guardando all’indice EuroStoxx Banks, si potrebbero valutare strategie long da 96,90 punti con stop loss al di sotto di 91,70 punti e obiettivo a 102 punti. Le strategie short sono invece valutabili da 92 punti con stop a 96 punti e target a 85 punti.

imagekl9c.png
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
93,80 100,65 51,30 42,04 94,82 95,53

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 96,90 punti con stop loss a 91,70 punti e obiettivo a 102 punti.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 92 punti con stop loss a 96 punti e target a 85 punti.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.