Analisi Alibaba

02/11/2021 · PRODOTTO DA ELP SA

Alibaba prevede di aprire i suoi primi data center in Corea del Sud e Thailandia nel 2022, mentre il gigante tecnologico cinese cerca di espandere ulteriormente la propria attività cloud all’estero. Il colosso dell’e-commerce è il principale operatore di cloud computing in Cina, ma si è anche concentrato sull’espansione della propria presenza a livello internazionale, in particolare in altre aree dell’Asia, tra cui Singapore, Filippine e Indonesia, confrontandosi con i top player statunitensi come Amazon e Microsoft. I data center locali possono aiutare le aziende in quei Paesi o regioni ad accedere ai servizi cloud di Alibaba. La società tecnologica cinese ha anche lanciato un nuovo chip chiamato Yitian 710 che andrà nei server Panjiu. L’obiettivo dell’azienda è potenziare le applicazioni di intelligenza artificiale sul cloud della società. Alibaba spera che i chip personalizzati possano aiutarla a distinguersi dai rivali nel mercato del cloud computing.

VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
170,17 311,44 138,43 48,55 172,62 162,05

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 180 dollari con stop loss a 170 dollari e obiettivo a 200 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 200 dollari con stop loss a 210 dollari e obiettivo a 150 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.