Analisi Alibaba

20/10/2021 · PRODOTTO DA ELP SA

Sebbene gran parte dei Paesi sviluppati abbia raggiunto una grande quota di percentuale di popolazione vaccinata, Pfizer e Moderna hanno previsto che le vendite dei loro sieri a mRNA nel 2022 arriveranno insieme a 93,2 miliardi di dollari. Le stime sono state effettuate da Airfinity e prendono come assunto il fatto che le due società controlleranno i tre quarti del mercato vaccinale al di fuori della Cina il prossimo anno. Gli altri produttori come AstraZeneca, Johnson & Johnson, Sputnik V e i prossimi partecipanti al comparto come Novavax rappresenterebbero solo una quota marginale di un mercato dal potenziale valore di 124 miliardi di dollari. In questo quadro, il farmaco prodotto da Pfizer e BioNTech potrebbe raggiungere vendite per 54,5 miliardi di dollari nel 2022, ben al di sopra rispetto ai 23,6 miliardi di dollari previsti dagli analisti. Strategie long su Pfizer sono valutabili da 40 dollari. Al contrario, strategie short possono essere valutate da 45 dollari.

VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
177,00 319,32 138,43 58,09 160,07 163,97

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 170 dollari con stop loss a 155 dollari e obiettivo a 200 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 200 dollari con stop loss a 218 dollari e obiettivo a 140 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.