La view di House of Trading

L'analisi di Enrico Lanati

19/10/2021 · PRODOTTO DA ELP SA

image1d30c.png

L’analisi di: Enrico Lanati

Fondatore del portale investire.biz, opera da oltre 10 anni sui mercati azionari e delle valute.

Tra le carte messe in campo da Enrico Lanati nella trentaseiesima puntata di “House of Trading – Le carte del mercato” compare una verde sulle azioni NIO. Per il componente della squadra degli analisti il comparto delle auto elettriche beneficerà di importanti flussi di denaro da parte dei Governi di tutto il mondo. Lanati mette in luce come la società automotive cinese, principale competitor di Tesla nel territorio del Dragone, potrebbe beneficiare di questo flusso di denaro. Da un punto di vista grafico, l’analista sottolinea come il titolo in Borsa evidenzi maggiori probabilità di registrare un rialzo rispetto all’azienda guidata dal miliardario sudafricano Elon Musk. Secondo diversi analisti, il mercato dei veicoli elettrificati potrebbe raggiungere un valore superiore agli 800 miliardi di dollari entro il 2027. Per quanto riguarda la strategia operativa, l’esponente del team degli analisti ha fissato un punto di ingresso a 35,50 dollari, stop loss a 31,50 dollari e obiettivo di profitto a 40,50 dollari. Il Certificato scelto dall’analista è il Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11QZ3 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione a 4,57. Alto il livello di convinzione, che risulta pari a quattro stelle su cinque. All’ultima chiusura del mercato SeDeX di Borsa Italiana, l’operatività sta mettendo a segno una performance del 43,13%. Le altre carte schierate da Lanati sono verdi su petrolio WTI, sulle azioni ENEL e Berkshire Hathaway. L’unica strategia di matrice ribassista è invece relativa a Zoom Video Communications. Queste operazioni si confrontano con quelle implementate da Giovanni Picone, della squadra dei trader. Picone ha invece scelto un tipo di operatività di matrice ribassista sulle azioni Taiwan Semiconductor Manufacturing, mentre le carte rosse riguardano gli indici azionari NASDAQ 100, FTSE Mib e le azioni Advanced Micro Devices e Moderna.

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 35,50 dollari con stop loss a 31,50 dollari e target a 40,50 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 40 dollari con stop loss a 43 dollari e target a 34 dollari.

I MARKET MOVER

Focus sui dati macro USA

Nella giornata odierna gli operatori dei mercati finanziari saranno concentrati su alcuni dati macroeconomici di rilievo in arrivo dagli Stati Uniti. Alle 14:30 gli investitori attenderanno infatti i dati dei permessi edilizi e delle nuove costruzioni relativi a settembre. Segnaliamo inoltre i discorsi di Mary Daly (Fed di San Francisco) e di Christopher J. Waller sull’outlook economico.

 

DATO PAESE ATTESE ORARIO
PERMESSI EDILIZI USA 1,680M 14:30
NUOVE COSTRUZIONI USA 1,620M 14:30

I protagonisti della puntata di oggi

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.