Analisi Apple

Apple è sotto la lente degli investitori. Il titolo è scivolato di oltre il 3% venerdì scorso dopo la battaglia in tribunale con Epic Games.

14/09/2021 · PRODOTTO DA ELP SA
Apple è sotto la lente degli investitori. Il titolo è scivolato di oltre il 3% venerdì scorso dopo la battaglia in tribunale con Epic Games. Con un’ingiunzione permanente il giudice Yvonne Gonzalez- Rogers ha imposto alla società di consentire l’uso di altri sistemi di pagamento nelle app, che permetterebbero agli sviluppatori di aggirare la percentuale incassata dall’azienda di Cupertino sulle transazioni. Era quanto richiedeva Epic Games, che ha dato inizio alla battaglia legale contro Apple nell’agosto dello scorso anno, quando ha informato i giocatori di Fortnite su iOS e Android che avrebbero ricevuto uno sconto sugli acquisti se avessero utilizzato la piattaforma di pagamento proprietaria in alternativa a quelle di Apple e Google. Tuttavia, Epic, dal momento che ha violato un contratto legale con Apple, dovrà pagare all’azienda guidata da Tim Cook il 30% dei 12 milioni di dollari incassati quando ha introdotto il sistema di pagamento alternativo.
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
149,55 157,26 103,10 47,60 152,88 147,66

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 160 dollari con stop loss a 152 dollari e obiettivo a 200 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 145 dollari con stop loss a 149 dollari e obiettivo a 135 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.