Analisi AMD

Le azioni Advanced Micro Devices sono in evidenza a Wall Street a seguito di un rapporto secondo cui l’azienda tech USA è pronta a realizzare chip basati sull’architettura Arm.

20/09/2021 · PRODOTTO DA ELP SA
Le azioni Advanced Micro Devices sono in evidenza a Wall Street a seguito di un rapporto secondo cui l’azienda tech USA è pronta a realizzare chip basati sull’architettura Arm. Il CFO di AMD, Devinder Kumar, non ha divulgato alcun piano specifico circa le ambizioni della società. I progetti potrebbero includere chip Arm a marchio AMD in vendita sugli scaffali o prodotti di progettazione personalizzati per i clienti attraverso il lato semi-custom del business. Negli ultimi anni AMD ha raccolto quote di mercato dei chip, mentre la rivale Intel ha riscontrato problemi di produzione e ritardi. All’inizio della scorsa settimana, alcuni rapporti hanno suggerito che Intel potrebbe ridurre i costi delle CPU dei suoi server per attirare gli operatori di data center che sono passati ad AMD. Strategie long sono valutabili da 101 dollari con stop loss a 95 dollari e target a 122 dollari. Strategie short sono valutabili da 95 dollari con stop loss a 100 dollari e obiettivo a 84 dollari.
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
103,88 122,49 72,50 50,47 106,81 102,63

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 101 dollari con stop loss a 95 dollari e target a 122 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 95 dollari con stop loss a 100 dollari e obiettivo a 84 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.