Analisi petrolio WTI

I prezzi del petrolio recuperano terreno supportati da un netto calo delle scorte USA e da un dollaro debole, anche se i guadagni sono stati frenati dalla decisione dell’OPEC+ di rimanere fedele alla sua politica di aumenti graduali della produzione.

03/09/2021 · PRODOTTO DA ELP SA
I prezzi del petrolio recuperano terreno supportati da un netto calo delle scorte USA e da un dollaro debole, anche se i guadagni sono stati frenati dalla decisione dell’OPEC+ di rimanere fedele alla sua politica di aumenti graduali della produzione. Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’EIA le scorte di greggio sono calate di 7,2 milioni di barili la scorsa settimana. Intanto l’uragano Ida ha colpito circa l’80% della produzione di greggio e di gas del Golfo del Messico. Le raffinerie in Louisiana potrebbero aver bisogno di settimane per ripartire. L’OPEC+ ha concordato di proseguire la politica di graduale aumento della produzione, aggiungendo 400mila barili di petrolio al giorno sul mercato. Il Cartello ha anche rivisto al rialzo le proprie previsioni di domanda per il 2022 e sta facendo fronte alle pressioni degli USA per accelerare l’aumento della produzione. L’amministrazione Biden si è detta “contenta” della conferma dell’impegno del gruppo ad aumentare l’offerta.
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
69,83 76,98 33,64 51,75 67,50 70,27

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 65 dollari con stop loss a 61,40 dollari e obiettivo a 77 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 77 dollari con stop loss a 80 dollari e obiettivo a 65 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.