Il punto sull'azionario

07/03/2022 · Prodotto da Investire Certificati

Settimana da dimenticare per il Ftse Mib di Milano, tra i peggiori indici in Europa, dopo la notizia del bombardamento della più grande centrale nucleare dell’Europa, situata in Ucraina, da parte delle forze russe. Tra i titoli del paniere principale, le vendite si sono abbattute su Telecom Italia (-34,6%) che ha toccato nuovi minimi storici. La tlc ha deciso l’azzeramento del dividendo sia per le azioni ordinarie che per quelle risparmio e ha fornito target finanziari del piano al 2024 sotto le attese. Sell-off sul comparto bancario con UniCredit (-28,5%) e Bper Banca (-23,9%) le peggiori. Tra i pochi segni positivi, invece, spicca Leonardo (+8,7%) che ha beneficiato del contesto geopolitico e dai primi annunci di un aumento degli investimenti nella difesa di alcuni paesi come la Germania. Alla luce della nuova situazione in Ucraina, alcuni rumor parlano di aggregazioni nel settore della difesa che coinvolgerebbero anche alcune società controllate da Leonardo (Oto Melara e Wass). Brilla anche Tenaris (+3,7%) grazie al balzo del prezzo del petrolio. Positiva, infine, Inwit (+0,8%) dopo l’offerta vincolante ricevuta dal consorzio di investitori istituzionali guidato da Ardian, in relazione all’acquisto della partecipazione indiretta posseduta da Tim nella società delle torri.

Le variazioni sono state rilevate alle ore 17:35 del 04/03/2022

TITOLI CALDI

Nella tabella sottostante possiamo vedere quei titoli che presentano multiplo P/E forward (stime a dodici mesi) a sconto rispetto alla media del P/E forward degli ultimi cinque anni e che contemporaneamente hanno visto un rialzo dell’EPS stimato (sempre forward) rispetto alla media degli ultimi 5 anni. Tra i titoli più interessanti, questa settimana entrano Banca Generali, Amplifon e Campari, mentre esce Banco BPM.

MULTIPLI DI MERCATO

valori aggiornati alle 17:35 del 04/03/2022

 

AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l. (l’Editore), con sede legale in Viale Sarca, 336 (edificio sedici), 20126, Milano, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI