Recap settimanale: chiudiamo l’ottava con Alphabet

23/12/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Ieri travolte dalle vendite innescate dai dati migliori delle attese arrivati dal Pil statunitense del terzo trimestre, le azioni Alphabet non hanno capitalizzato il maxi-accordo siglato da YouTube TV con la National Football League (Nfl). 

Oggetto dell’intesa è il cosiddetto “Sunday Ticket”, l'abbonamento per le partite di football 
americano della domenica pomeriggio, che dal prossimo anno sarà trasmesso da YouTube che, per assicurarsi questo pacchetto, sborserà 2 miliardi di dollari all’anno. 

Negli Stati Uniti, l’abbonamento base a YouTube TV costa 64,99 dollari al mese e qualche mese fa Alphabet ha annunciato che YouTube TV ha superato i 5 milioni di abbonati. Oltre ai film in prima visione, con YouTube TV è possibile vedere, tra gli altri, Discovery, ESPN, NBC Sports, FX, Fox Sports, National Geographic e Tastemade.

Strategia Operativa

In rosso del 40% da inizio anno, l’andamento delle azioni Alphabet negli ultimi sei mesi è stato contenuto dal canale ribassista delimitato al rialzo dalla trendline ottenuta dai top registrati a settembre 2021 ed al ribasso dalla linea scaturente dai lows di fine luglio e della prima metà di agosto, sempre del 2021. 

Attualmente al test del livello inferiore, e non lontane dall’area di ipervenduto, il titolo Goog dai livelli attuali potrebbe tornare a salire in direzione 100$

Per investire al rialzo sulle azioni Alphabet C utilizzeremo un Turbo Certificate di BNP Paribas

 

Ecco i livelli operativi:

Livello di ingresso: 87,5 $

Stop loss: 77,5 $

Target price: 97,5 $

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1J1Z7

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas

Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

Alphabet

Livello di ingresso

87,5 $

Stop Loss

77,5 $

Target Price

97,5 $

Trade Idea

ALPHABET Turbo Unlimited Long

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link. 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI