Ci aspettiamo prese di beneficio sul FTSE Mib

Video analisi quotidiana sui mercati e le possibilità di trading con i certificati turbo di BNP Paribas a cura dell'Ufficio studi di Investire.biz

02/02/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

I mercati, ed in particolare Piazza Affari, continuano ad essere tonici.

I ribassi di inizio anno non hanno spaventato gli investitori che hanno comprato azioni negli ultimi giorni. Al momento, a nostro avviso, sono stati raggiunti dei livelli interessanti per provare a posizionarsi short sul FTSE Mib.

Dopo la rielezione di Sergio Mattarella avevamo scommesso sul rialzo. Ora che abbiamo chiuso la posizione in profitto ci posizioneremo invece al ribasso convinti del fatto che nella giornata odierna potrebbero arrivare delle prese di beneficio da parte dei traders.

Strategia Operativa

Questa operazione si sposa bene con il resto dei trades in portafoglio in quanto abbiamo delle posizioni al rialzo da coprire in caso di ribassi.

Di seguito i livelli operativi:

Livello di ingresso: 27420

Stop loss: 27680

Target price: 26920

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT15V28 

 

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas


Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

FTSE Mib

Livello di ingresso

27420

Stop Loss

27680

Target Price

26920

Trade Idea

Turbo Short sul FTSE Mib

 

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link. 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI