Eurodollaro: investiamo al ribasso in attesa delle payrolls

06/10/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Come primo ogni venerdì del mese, domani sarà la volta delle indicazioni più importanti relative l’andamento del mercato del lavoro USA: l’aggiornamento sul tasso di disoccupazione e le non-farm payrolls. Stando al consenso degli analisti, il primo dovrebbe confermarsi al 3,7% mentre il saldo delle buste paga nei settori non agricoli dovrebbe passare dalle +315 mila unità di agosto a +265 mila unità. 

Un indebolimento del mercato del lavoro potrebbe spingere la Federal Reserve ad allentare la presa sui prezzi mitigando la politica di normalizzazione dei tassi mentre nuove indicazioni di forza o anche in linea con le stime (che finiranno per riversarsi sulle retribuzioni) lascerebbero mani libere ai falchi. 


Le indicazioni arrivate dalla società privata ADP, il cui indice relativo il saldo delle buste paga nel settore privato da sempre rappresenta una proxy dei dati ufficiali, spingono verso la seconda ipotesi. Nel rivedere al rialzo da 132 a 185 mila unità il dato di agosto, l’Automatic Data Processing ha annunciato che le payrolls del settore privato statunitense a settembre sono cresciute di 208 mila unità (consenso 200 mila). 

Strategia Operativa

In questo contesto, e anche alla luce della forza con cui l’eurodollaro ha respinto i tentativi di tornare sopra la soglia dell’unità, abbiamo deciso di investire al ribasso sul cambio più tradato con un Turbo Certificate di BNP Paribas

 

Ecco i livelli operativi:

Livello di ingresso: 0,995 $

Stop loss: 1,03 $

Target price: 0,965 $

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT15VI0 

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas

Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

 

Livelli operativi

 

Sottostante

EUR/USD

Livello di ingresso

0,995

Stop Loss

1,03

Target Price

0,965

Trade Idea

EUR/USD Turbo Unlimited Short

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link. 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI