Azioni Alphabet sotto i riflettori in attesa della trimestrale

19/10/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Alphabet, la parent company di Google, il prossimo 25 ottobre alzerà il velo sui conti del terzo trimestre. Il consenso sul titolo da parte degli analisti interpellati da Bloomberg è su livelli bulgari: su 11 esperti, la totalità raccomanda di acquistare il titolo ed il prezzo obiettivo a 12 mesi è fissato a 141,8 dollari, circa 40 punti percentuali in più rispetto ai livelli attuali. 

Per il trimestre compreso tra luglio e settembre l’utile per azione (Eps, earning per share) dovrebbe attestarsi a 1,27 dollari mentre il fatturato è stimato a 71,2 miliardi: un anno fa il primo dato aveva registrato 1,4 dollari mentre il secondo aveva totalizzato 65,1 miliardi. 

Strategia Operativa

Il grafico delle azioni GOOG presenta un quadro incerto: dopo i test di quota 150 dollari a novembre 2021 ed a febbraio 2022, le azioni hanno imboccato un trend discendente che le ha portate a fronteggiare quota 105 dollari

A metà settembre 2022 questa soglia è stata bucata e sostituita dai 96 dollari: questo livello è stato in grado di riportare i corsi sopra quota 100 dollari permettendo loro di superare la trendline ottenuta dai top messi a segno nella seconda metà di agosto. 

In questo contesto, intendiamo mettere in campo un investimento rialzista con i Turbo Certificate emessi da BNP Paribas

 

Ecco i livelli operativi:

Livello di ingresso: 101,5 $

Stop loss: 94,5 $

Target price: 106,5 $

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1F5A5

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas

Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

Alphabet (Google)

Livello di ingresso

101,5 $

Stop Loss

94,5 $

Target Price

106,5 $

Trade Idea

ALPHABET Turbo Unlimited Long

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link. 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI