Azioni STMicroelectronics: puntiamo su un rialzo dei corsi

15/09/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Dopo le indicazioni arrivate dall’inflazione statunitense di agosto, che, scesa meno delle stime, ha portato alcuni commentatori a stimare un rialzo dei tassi di un punto percentuale nel meeting della Federal Reserve del 21 settembre, Wall Street martedì scorso ha fatto registrare la seduta peggiore da oltre due anni

Tra le performance peggiori troviamo quelle dei titoli facenti parte del comparto dei semiconduttori, già alle prese con i rumor sulle nuove restrizioni all’esportazione verso la Cina che potrebbero essere messe in campo dall’amministrazione Biden. 

A Piazza Affari l’andamento dei tecnologici made in USA ha finito per influenzare anche STMicroelectronics, che non è riuscita a prezzare le notizie positive arrivate nelle ultime sedute

Strategia Operativa

Qualche giorno fa è stata la volta delle indiscrezioni, rilanciate dall’agenzia Bloomberg, di forti pre-ordini per l’iPhone (Apple è il primo cliente di STMicroelectronics). In particolare, indicazioni positive arriverebbero dal mercato cinese. 

Buone nuove sono arrivate dal via libera per contributi a fondo perduto destinati ad STMicroelectronics (100 milioni per il 2022 e 240 milioni per il 2023) per investimenti nel settore dell'innovazione nell’ambito delle missioni del PNRR. La misura, approvata dalle commissioni Bilancio e Finanze al Dl Aiuti bis e confermata dal voto dell'Aula del Senato, dovrà ora passare al vaglio della Commissione europea in base alle norme sugli aiuti di Stato.

A livello tecnico, il titolo ha recentemente superato la resistenza ottenuta dall’unione dei top registrati nella seconda metà di novembre ed a inizio anno e, dopo i ribassi registrati martedì, ieri si è confermato in area 35,4 euro. In questo contesto riteniamo ci siano le condizioni per investire al rialzo utilizzando i Turbo Certificates di BNP Paribas. 

 

Ecco i livelli operativi:

Livello di ingresso: 35,85 euro

Stop loss: 35,55 euro

Target price: 36,55 euro

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1F887

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas

Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

STMicroelectronics

Livello di ingresso

35,85

Stop Loss

35,55

Target Price

36,55

Trade Idea

STMICROELECTRONICS Turbo Unlimited Long

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

AVVERTENZA

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI