La tua opinione
Menu
Azioni Enel: ci attendiamo un ritorno in area 4,5€
Analisi
Azioni Enel in focus. Le perdite di gas dal gasdotto Nord Stream hanno nuovamente riportato le quotazioni del gas sopra quota 200 euro al megawattora. Le autorità europee hanno annunciato un rafforzamento della protezione delle proprie infrastrutture energetiche ed il tema ha finito inevitabilmente per dominare anche le discussioni nell’ambito dell'Italian Energy Summit, l’evento organizzato da 24 Ore Eventi in collaborazione con Il Sole 24 Ore.
In questo contesto, il Ceo di Enel, Francesco Starace, ha ribadito la necessità di mettere un cap alla volatilità dell'indice TTF "per ricondurre alla normalità il prezzo che ora è slegato dal suo effettivo valore. Mi auguro che l'Europa arrivi a questa decisione" (la riunione dei ministri dell'Energia è in calendario per domani, ndr). “È importante bloccare la volatilità e permettere che le banche possano erogare liquidità agli operatori in modo che possano andare avanti con i loro investimenti".
Recentemente Enel è finita sotto i riflettori a seguito dell’accordo con Equatorial per la cessione della propria partecipazione, pari a circa il 99,9%, in CELG Distribuição per un corrispettivo complessivo di circa 1,4 miliardi di dollari USA. In un momento in cui il rifinanziamento del debito diventa sempre più costoso, la società ha già fatto sapere che i proventi dell’operazione saranno destinati alla riduzione dell’indebitamento.
Ieri il Gruppo ha siglato con Sonatrach, la compagnia petrolifera statale algerina, una serie di accordi per la fornitura di volumi addizionali per il 2022 e la possibilità di volumi incrementali negli anni successivi, oltre che un aggiustamento dei prezzi di vendita che tenga conto delle attuali condizioni di mercato.
Strategia Operativa
Nonostante il quadro grafico delle azioni Enel si confermi negativo, riteniamo che nelle prossime sedute il titolo, che sta testando il livello di supporto ottenuto dall’unione dei minimi del 7 marzo e del 21 luglio, in area 4,2 euro, potrebbe recuperare qualche posizione. A favore di questa tesi c’è un indice di forza relativa in ipervenduto.
Alla luce di tutto questo, vogliamo investire sulle azioni Enel con un Turbo Certificate di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 4,25
Stop loss: 3,95
Target price: 4,55
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1FBD2
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
Livelli operativi
Sottostante |
Enel |
---|---|
Livello di ingresso |
4,25 |
Stop Loss |
3,95 |
Target Price |
4,55 |
Trade Idea |
ENEL Turbo Unlimited Long |
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.
Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI