Turbo Daily 13.10.2021 - Vendiamo i titoli più deboli del Nasdaq

13/10/2021 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Sui mercati in questo momento prevale l'incertezza anche se alcuni indici, ed il Nasdaq in particolare, stanno tirando il fiato dopo un periodo durato anni di fortissimi rialzi.

Riteniamo che non tutti i titoli all'interno del paniere siano interessanti e di conseguenza oggi ci concentreremo su Zoom. L'azienda a nostro parere non ha un business difendibile e le barriere all'ingresso per i grossi player del tech, penso a Microsoft o Google in primis, sono decisamente basse.

Se è vero che durante lo scoppio della pandemia vi è stato un utilizzo intensivo della piattaforma è anche vero che il mondo sta tornando alla normalità. Le valutazioni sul titolo a nostro avviso erano eccessivamente elevate ed il mercato solo ora sta inizando a prezzare correttamente.

Strategia Operativa

Questa operazione si inserisce in un contesto più ampio dove abbiamo posizioni al rialzo su alcuni titoli tecnologici ed al tempo stesso siamo short sui principali indici. 

C'è ancora spazio per una correzione, pertanto i livelli operativi sono i seguenti.

Livello di ingresso: 261

Stop loss: 276

Target price: 235.50

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT14T31


Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

 

Livelli operativi

 

Sottostante

Zoom

Livello di ingresso

261

Stop Loss

 

276

 

 

Target Price

235.50

Trade Idea

Turbo Short su Zoom

 

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link. 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI