La tua opinione
Rend. Bonus annuo
Distanza da Barriera (%)
Scadenza
66 Bonus
I certificati Bonus Cap e Top Bonus sono prodotti di investimento che armonizzano la protezione del capitale con la prospettiva di un rendimento aggiuntivo. Entrambi i tipi prevedono il pagamento di un bonus se il valore dell'asset sottostante non infrange una determinata soglia, nota come Barriera.
Cosa sono i Bonus Cap
I Bonus Cap permettono di ottenere a scadenza un Bonus se nel corso della vita del Certificate il sottostante (azioni, indici) non ha mai raggiunto un valore pari o inferiore alla Barriera. Invece, se nel corso della vita del Certificate, il valore del sottostante è pari o inferiore alla Barriera, il Certificate paga a scadenza un importo commisurato alla performance del sottostante. I Bonus Cap permettono di trarre profitto da mercati laterali e sono pensati per investimenti a breve termine, tipicamente 6-12 mesi.
Cosa sono i Top Bonus
I Top Bonus funzionano in maniera simile ai Bonus Cap, ma hanno una barriera a scadenza invece che in continuo. Applicano la stessa logica, ma nei Top Bonus la verifica del rispetto della Barriera avviene una sola volta, al termine del periodo di investimento. In questo caso, il bonus spetta se il prezzo del sottostante si manterrà eguale o superiore alla barriera specificata, alla scadenza del certificate.
Bonus Cap o Top Bonus: qual è la scelta migliore?
La decisione tra investire in certificati Bonus Cap o Top Bonus dipende principalmente dal profilo di rischio dell'investitore e dalle sue aspettative di mercato. Entrambi i certificati offrono protezione condizionata del capitale e la possibilità di ottenere rendimenti interessanti, ma si differenziano nel modo in cui la barriera viene osservata e gestita.
Costruire strategie d'investimento grazie a BNP Paribas
Per orientarsi con efficacia nel mondo degli investimenti, è importante avere accesso a informazioni aggiornate. La sezione ultime pubblicazioni di BNP Paribas è la risorsa per mantenersi al passo con le più recenti tendenze e analisi di mercato.
BNP Paribas non si limita a offrire solo Certificati Bonus Cap e Top Bonus, ma propone anche un'ampia varietà di prodotti di investimento, come i Cash Collect, i Credit Linked Certificates, i Dual Currency Certificates e le Obbligazioni. Ciascuno dispone di peculiarità distintive e può essere personalizzato per soddisfare varie necessità e obiettivi di investimento.
* Rendimento ottenibile nel caso in cui non si verifichi l'evento barriera e al lordo delle ritenute fiscali
ATTENZIONE: le quotazioni sopra riportate sono quotazioni indicative e aggiornate in tempo reale, ma non sono quelle ufficialmente fornite dal mercato di riferimento, a eccezione delle quotazioni del FTSE MIB che sono quelle ufficiali di Borsa Italiana aggiornate in tempo reale. Le quotazioni sopra riportate sono state ottenute da fonti ritenute affidabili; tuttavia, tali quotazioni non sono state verificate direttamente da BNP Paribas o da altro soggetto da quest’ultimo autorizzato e, pertanto, né BNP Paribas, né altra società del gruppo BNP Paribas, né i suoi dipendenti o agenti assumono qualsivoglia responsabilità, né prestano alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla correttezza, alla completezza o all’idoneità delle quotazioni sopra riportate, né di qualsiasi valutazione fondata sulle stesse. Si invita l’investitore che intenda effettuare una qualsiasi operazione relativa a strumenti finanziari aventi come sottostante le attività sopra indicate a verificare, prima di qualsiasi investimento, i prezzi degli strumenti finanziari e di tali attività sui mercati di riferimento al fine di verificare i prezzi aggiornati e i termini dell’operazione stessa.