Certificate a Leva

Turbo

I TURBO Certificate sono prodotti che permettono di prendere posizione al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short) su un indice o un’azione. Dotati di un effetto leva, le quotazioni dei TURBO Certificate variano di un’ampiezza maggiore rispetto a quella del sottostante.
I TURBO Certificate sono caratterizzati da uno Strike. Lo Strike determina il valore dei TURBO Certificate ed è la caratteristica principale che l’investitore deve prendere in considerazione quando sceglie un TURBO Long o Short. 

Mini Futures

I Mini Future Certificates sono prodotti che permettono di prendere posizione al rialzo (Mini Future Long) o al ribasso (Mini Future Short) su indici, azioni, valute e materie prime. Sono dotati di un effetto Leva che permette di ampliare i movimenti del sottostante sia al rialzo che al ribasso. Dati i diversi livelli di leva finanziaria disponibili su ogni singolo sottostante, la loro durata di 2 -3 anni e l’assenza del compounding effect, i Mini Future Certficate sono ideali anche per implementare strategie di copertura del portafoglio.

Covered Warrant

Un Covered Warrant (CW) è uno strumento finanziario che dà la facoltà di acquistare (CALL) o di vendere (PUT) una determinata attività finanziaria sottostante (azione o indice) a un determinato prezzo prefissato (Strike o Prezzo di Esercizio) e a una determinata data futura (scadenza). Il portatore del CW beneficia di questa facoltà mediante il pagamento di un premio, che rappresenta il valore proprio del CW.

Leva Fissa

I Leva Fissa Certificate sono prodotti che permettono di investire sul mercato azionario, in particolare sui principali indici, tra cui il FTSE MIB, EUROSTOXX50 e DAX, con una leva fissa che rimane fissa intraday grazie a un meccanismo di restrike giornaliero incorporato nello strumento. Inoltre, i Leva Fissa sono studiati per l’operatività di breve e brevissimo termine, anche intraday, e si adattano pertanto a strategie di trading. Si adattano agli investitori che vogliono ampliare i propri guadagni rispetto all’investimento diretto nel sottostante. La leva incorporata nel Leva Fissa, infatti, moltiplica la performance del sottostante al rialzo o al ribasso. I guadagni, ma anche le perdite vengono moltiplicati per un fattore pari alla leva.

ATTENZIONE: le quotazioni sopra riportate sono quotazioni indicative e aggiornate in tempo reale, ma non sono quelle ufficialmente fornite dal mercato di riferimento, a eccezione delle quotazioni del FTSE MIB che sono quelle ufficiali di Borsa Italiana aggiornate in tempo reale. Le quotazioni sopra riportate sono state ottenute da fonti ritenute affidabili; tuttavia, tali quotazioni non sono state verificate direttamente da BNP Paribas o da altro soggetto da quest’ultimo autorizzato e, pertanto, né BNP Paribas, né altra società del gruppo BNP Paribas, né i suoi dipendenti o agenti assumono qualsivoglia responsabilità, né prestano alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla correttezza, alla completezza o all’idoneità delle quotazioni sopra riportate, né di qualsiasi valutazione fondata sulle stesse. Si invita l’investitore che intenda effettuare una qualsiasi operazione relativa a strumenti finanziari aventi come sottostante le attività sopra indicate a verificare, prima di qualsiasi investimento, i prezzi degli strumenti finanziari e di tali attività sui mercati di riferimento al fine di verificare i prezzi aggiornati e i termini dell’operazione stessa.