La tua opinione
Leva
3.433 Turbo e Minifutures
I Turbo Certificate e i MiniFutures utilizzano la leva finanziaria per intensificare gli investimenti. Entrambi consentono agli investitori di capitalizzare sui movimenti del mercato, permettendo di prendere posizione al rialzo o al ribasso su una varietà di asset, inclusi indici, azioni, valute e materie prime.
La leva finanziaria amplifica sia i potenziali guadagni sia i rischi associati, rendendo questi certificati ideali per chi cerca di ottimizzare la performance del proprio portafoglio attraverso strategie di esposizione intensificate. Turbo Certificate e MiniFuture condividono il principio di base di operare con uno strike e un livello di knock-out, caratteristiche che definiscono il valore del certificato e il rischio di scadenza anticipata, rispettivamente.
Certificate Turbo BNP Paribas: Investimenti Dinamici con Leva Finanziaria
I TURBO Certificate sono certificate che permettono di prendere posizione al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short) su un indice o un’azione. Dotati di un effetto leva, le quotazioni dei TURBO Certificate variano di un’ampiezza maggiore rispetto a quella del sottostante. I TURBO sono quindi prodotti adatti agli investitori che intendono diversificare il proprio portafoglio e non dovrebbero rappresentarne la totalità. I TURBO Certificate sono Caratterizzati da uno Strike. Lo Strike determina il valore dei TURBO Certificate ed è la caratteristica principale che l’investitore deve prendere in considerazione quando sceglie un TURBO Long o Short. Il prezzo del TURBO Long riflette sempre la differenza tra la quotazione del sottostante e il livello dello Strike. Per i TURBO Short, invece, la differenza tra lo Strike e la quotazione del sottostante. Un TURBO Certificate è caratterizzato anche da un livello Knock-out: quando il prezzo del sottostante raggiunge o supera tale livello (verso il basso nel caso di un TURBO Long o verso l’alto nel caso di un TURBO Short), il TURBO Certificate scade prematuramente e perde tutto il suo valore. L’investitore perde quindi l’intero capitale investito. Lo Strike e il Knock-out sono fissati in fase di emissione dei TURBO Certificate dall’emittente. Strike e Knock-out sono situati allo stesso prezzo.
MiniFutures BNP Paribas: Strumenti Finanziari a Leva per Massimizzare i Tuoi Investimenti
I Mini Future Certificate sono certificate che permettono di prendere posizione al rialzo (Mini Future Long) o al ribasso (Mini Future Short) su indici, azioni, valute e materie prime. I Mini Future Certificate dotati di un effetto Leva che permette di ampliare i movimenti del sottostante sia al rialzo che al ribasso. Dati i diversi livelli di leva finanziaria disponibili su ogni singolo sottostante, la loro durata di 2 -3 anni e l’assenza del compounding effect, i Mini Future Certficate sono ideali anche per implementare strategie di copertura del portafoglio.
Per saperne di più, consulta l'approfondimento su come funzionano i MiniFutures.
BNP Paribas: soluzioni di investimento diversificate
I Turbo Certificate e i Mini Future BNP Paribas consentono di diversificare il proprio portafoglio sfruttando la leva finanziaria. Per rimanere informati su queste e altre opportunità di investimento, e selezionare le opzioni più adatte ai propri obiettivi, è consigliabile consultare la sezione ultime pubblicazioni. Qui si trovano analisi costantemente aggiornate sulle tendenze di mercato e dettagli sui vari prodotti disponibili, dai certificati alle obbligazioni, per orientarsi nella scelta più consona alle proprie necessità.
Grazie all'ampia gamma di strumenti offerti, che vanno dai Turbo e Mini Future ai Cash Collect, passando da Credit Linked Certificates, Dual Currency Certificates e Obbligazioni, BNP Paribas fornisce supporto agli investitori nel costruire portafogli diversificati.
ATTENZIONE: le quotazioni sopra riportate sono quotazioni indicative e aggiornate in tempo reale, ma non sono quelle ufficialmente fornite dal mercato di riferimento, a eccezione delle quotazioni del FTSE MIB che sono quelle ufficiali di Borsa Italiana aggiornate in tempo reale. Le quotazioni sopra riportate sono state ottenute da fonti ritenute affidabili; tuttavia, tali quotazioni non sono state verificate direttamente da BNP Paribas o da altro soggetto da quest’ultimo autorizzato e, pertanto, né BNP Paribas, né altra società del gruppo BNP Paribas, né i suoi dipendenti o agenti assumono qualsivoglia responsabilità, né prestano alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla correttezza, alla completezza o all’idoneità delle quotazioni sopra riportate, né di qualsiasi valutazione fondata sulle stesse. Si invita l’investitore che intenda effettuare una qualsiasi operazione relativa a strumenti finanziari aventi come sottostante le attività sopra indicate a verificare, prima di qualsiasi investimento, i prezzi degli strumenti finanziari e di tali attività sui mercati di riferimento al fine di verificare i prezzi aggiornati e i termini dell’operazione stessa.
AVVERTENZA: Le informazioni su QI Quant Investment SA in qualità di produttore delle eventuali raccomandazioni di investimento contenute nei link sopra pubblicati, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, sono disponibili al seguente link: https://qiquantinvestment.com/elenco-delle-strategie-poste-in-essere . Il produttore delle eventuali raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://investimenti.bnpparibas.it/documentazione-legale/mad-mar-disclaimer/. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore delle eventuali raccomandazioni di investimento sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata, disponibile al seguente link: https://qiquantinvestment.com/disclaimer/.