• | A A A
  • Moody's Aa3
  • Rating BNP Paribas S&P A

Prodotti di Borsa, BNP Paribas

Investimenti
La banca per un mondo che cambia

Termini e Condizioni di Investimenti BNP Paribas

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti dal sito web Investimenti BNP Paribas (“Investimenti BNP Paribas”) (i “Servizi”) dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto (i “Termini e Condizioni”).

1.       Titolare di Investimenti BNP Paribas e dei relativi Servizi

BNP PARIBAS (il “Titolare”)

Piazza Lina Bo Bardi 3, 20124 - Milano

investimenti@bnpparibas.com

Partita IVA: 0444969057

REA: 731270 - Registro Banca Italia: 5482

2.       Informazioni sui Servizi

Investimenti BNP Paribas è un sito web (il “Sito”) che rende disponibili in tempo reale il prezzo e altre informazioni relative alla quotazione di azioni, obbligazioni, certificates e altri strumenti finanziari ammessi alla negoziazione nei mercati regolamentati.

Mediante il Servizio di Watchlist disponibile sul Sito, l’Utente può simulare l’andamento di un portafoglio di diversi prodotti finanziari e dei relativi sottostanti visualizzando in tempo reale i risultati di un potenziale investimento.

Previa registrazione al Servizio di Newsletter, l’Utente può ricevere con cadenza programmabile informazioni aggiornate sui prodotti offerti dal Titolare e dai suoi partner commerciali. Ulteriori Servizi sono definiti all’interno delle apposite sezioni del sito e sono regolati dai presenti Termini e Condizioni.

3.       Assenza di offerta 

Le informazioni, i documenti e i materiali e le opinioni (i “Contenuti”) inclusi nel Sito hanno una finalità promozionale/informativa e non sono da intendersi in alcun modo come una sollecitazione all’investimento, una consulenza o una raccomandazione all’acquisto/vendita di strumenti finanziari. I Contenuti non sono esaustivi di tutte le caratteristiche degli strumenti finanziari menzionati nel Sito. Per il dettaglio delle caratteristiche e dei rischi di questi ultimi e prima di investire negli strumenti finanziari menzionati tra i Contenuti, si raccomanda di prendere visione della relativa documentazione di offerta e/o quotazione e, in particolare, delle sezioni sui fattori di rischio, sui costi e sul trattamento fiscale

 Si prega di fare riferimento alle Note Legali per maggiori informazioni sulle limitazioni nell’utilizzo delle informazioni reperibili sul Sito. Il Titolare e le società del gruppo BNP Paribas declinano ogni responsabilità per eventuali perdite o danni, diretti o indiretti, derivanti dall’utilizzo dei Contenuti.

Gli strumenti finanziari menzionati nel Sito potrebbero non essere adatti al profilo di rischio dell’Utente. Gli scenari, le assunzioni, i dati e performance passate, i prezzi stimati, gli scenari dei potenziali ricavi o le valutazioni contenuti nel Sito hanno valore meramente promozionale/illustrativo/informativo e non sono da considerarsi esaustivi. Non vi è alcuna garanzia che tali scenari dei potenziali ricavi possano accadere o possano essere conseguiti. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. Data la natura generica dei Contenuti, gli stessi non contengono tutti gli elementi necessari ai destinatari per adottare una decisione di investimento informata in relazione ai prodotti finanziari menzionati sul Sito. E’ responsabilità dell’investitore effettuare un’accurata analisi di tutti i profili fiscali, legali, regolamentari (inclusi i rischi legati ai tassi di interesse, il rischio di credito e il rischio di liquidità, per quanto applicabile) connessi alla relativa operazione. Il Titolare e le altre società del gruppo BNP Paribas non potranno essere considerate responsabili delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall’investimento negli strumenti finanziari menzionati nel Sito.

4.       Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcun vaglio preventivo sui Contenuti e/o sui link forniti da terzi soggetti mostrati su Investimenti BNP Paribas. Il Titolare e le altre società del gruppo BNP Paribas non sono responsabili di tali contenuti e della loro accessibilità.

5.       Registrazione

Per poter utilizzare i Servizi o parte di essi, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare integralmente la privacy policy e i presenti Termini e Condizioni. L'Utente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

6.       Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo dei Servizi in ogni momento, attraverso l'interfaccia di Investimenti BNP Paribas o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o eliminare l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

7.       I Servizi sono forniti “così come sono”

Il Titolare si impegna a fare in modo che i Contenuti del Sito siano precisi, completi e aggiornati al momento della loro pubblicazione. Tuttavia, il Titolare non rilascia alcuna garanzia sulla accuratezza e completezza di tali Contenuti e invita gli Utenti a verificarli, in particolare, a confrontare le quotazioni indicate su Investimenti BNP Paribas con quelle ufficiali forniti dai siti ufficiali di ciascun mercato nel quale gli strumenti finanziari menzionati sul Sito sono negoziati.

8.       Interruzione dei Servizi

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere e/o rimuovere funzionalità o caratteristiche, limitare, modificare, sospendere o interrompere del tutto la fornitura di uno o più Servizi e l'accesso al Sito, sia in via temporanea che definitiva, senza alcun preavviso o responsabilità. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

9.       Rivendita dei Servizi

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque parte di Investimenti BNP Paribas e dei Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, fornito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

10.   Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le altre società del gruppo BNP Paribas, i rispettivi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti, alla violazione di termini di legge o dei presenti Termini e Condizioni.

In particolare, gli Utenti concordano di manlevare il Titolare in relazione a qualsiasi azione o richiesta di indennizzo, tassa, imposta o sanzione relativa o comunque connessa con l’attività svolta dagli Utenti a favore di altri Utenti o di terze parti.

11.   Utilizzo non consentito

I Servizi dovranno essere utilizzati secondo quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni.
Gli Utenti non possono:

·         effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Investimenti BNP Paribas o su qualunque parte di essa;

·         aggirare i sistemi informatici usati da  Investimenti BNP Paribas o dai suoi licenziatari per proteggere i Contenuti accessibili tramite Investimenti BNP Paribas;

·         copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei Contenuti forniti su Investimenti BNP Paribas;

·         utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque parte di  Investimenti BNP Paribas o dei Contenuti;

·         licenziare o sublicenziare Investimenti BNP Paribas;

·         diffamare, offendere o in altro modo violare i diritti di terzi;

·         diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

·         condividere con o autorizzare terzi all’utilizzo delle proprie credenziali di accesso (User ID e password) al fine di accedere a, o condividere, qualsiasi Contenuto su Investimenti BNP Paribas;

·         impersonare qualcuno di diverso dall’Utente che utilizza Investimenti BNP Paribas;

·         creare account per inviare spam o infastidire altri Utenti;

·         pubblicizzare o vendere qualsiasi bene o servizio su Investimenti BNP Paribas;

·         effettuare o condividere su Investimenti BNP Paribas qualsiasi tipo di sondaggio, concorso o altro tipo di interazione;

·         utilizzare Investimenti BNP Paribas in qualunque altra modalità impropria tale da violare i presenti Termini e Condizioni.

12.   Privacy Policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di  Investimenti BNP Paribas disponibile a un link contenuto sul Sito.

13.   Copyright

Tutti i marchi del Sito e del Titolare, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Investimenti BNP Paribas e il Titolare sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

14.   Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni non possono utilizzare Investimenti BNP Paribas.

15.   Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Investimenti BNP Paribas.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi, inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal, o comunque connessi con, i presenti Termini e Condizioni.

Il Titolare non effettua alcun controllo sulla veridicità dei dati forniti dagli Utenti sul proprio profilo e pertanto non si assume alcuna responsabilità in merito a tali informazioni.

16.   Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la pubblicazione dei nuovi Termini e Condizioni all'interno di Investimenti BNP Paribas. L'Utente che continui a utilizzare Investimenti BNP Paribas successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta, senza riserva, i nuovi Termini e Condizioni.

17.    Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

18.   Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Investimenti BNP Paribas devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nell’apposita sezione del Sito.

19.   Nullità

Nel caso in cui una delle clausole di cui ai presenti Termini e Condizioni fosse dichiarata, o dovesse risultare in altro modo, invalida o inefficace, tale invalidità o inefficacia non inciderà sulla validità o sull'efficacia delle altre clausole di cui ai presenti Termini e Condizioni. La clausola ritenuta invalida e/o inapplicabile non avrà effetto nel limite di tale inapplicabilità o invalidità.

20.   Legge applicabile e Foro competente

L'autorità giudiziaria di Milano avrà giurisdizione esclusiva a conoscere e decidere ogni controversia, e transigere ogni lite relativa ai presenti Termini e Condizioni. L'assoggettamento alla giurisdizione esclusiva dell'autorità giudiziaria di Milano non potrà limitare (e non potrà essere interpretato nel senso di limitare) il diritto dell’Utente di proporre giudizio presso qualsiasi altra corte o tribunale competente, incluso il foro di residenza o del domicilio elettivo dell’Utente, ove tale diritto non possa essere convenzionalmente limitato o modificato contrattualmente ai sensi della vigente normativa applicabile.

 

Definizioni


Servizio

Qualsiasi servizio offerto da Investimenti BNP Paribas come descritto da questi Termini ed all'interno dell’Applicazione Investimenti BNP Paribas.

Utente

La persona fisica o giuridica che utilizza i Servizi.

Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali dei Servizi, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra ciascun Utente e il Titolare.

 

Aggiornato al 7 Novembre 2016

Avvertenza

Prima di effettuare qualsiasi investimento si invita a leggere attentamente la documentazione di offerta e/o quotazione relativa agli strumenti finanziari quivi menzionati, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale, nonché il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID), ove disponibile. Tale documentazione è disponibile sul sito internet investimenti.bnpparibas.it e negli ulteriori eventuali luoghi indicati nella relativa documentazione di offerta e/o quotazione. L’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati può comportare il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito, fermo restando il rischio Emittente e, ove applicabile, il rischio di assoggettamento del Garante allo strumento del bail-in. Ove tali strumenti finanziari siano venduti prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui tali strumenti finanziari siano acquistati o venduti nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare. Le informazioni quivi riportate hanno scopo meramente promozionale e non sono da intendersi in alcun modo come sollecitazione, offerta al pubblico o consulenza in materia di investimenti. Le raccomandazioni di investimento di cui al presente documento non soddisfano i requisiti di legge relativi all’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non sono soggette ad alcun divieto di esecuzione di operazioni su strumenti finanziari prima della loro divulgazione. Le informazioni e i grafici a contenuto finanziario quivi riportati sono meramente indicativi e hanno scopo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. BNP Paribas e/o le società del gruppo BNP Paribas non potrà/anno essere considerata/e responsabile/i delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati.