• | A A A
  • Moody's Aa3
  • Rating BNP Paribas S&P A

Prodotti di Borsa, BNP Paribas

Investimenti
La banca per un mondo che cambia

HOME > Conoscere Certificates > Equity Protection


EQUITY PROTECTION

/MediaLibrary/Image/Backend/DerivateTypeInfo/product/MenuEquity.jpg

Ti spaventa l'investimento in azioni?
Spesso si ha paura di investire in Borsa pensando ad un capitale in balia degli alti e bassi dei mercati azionari. Da oggi con i Cerificates Equity Protection di BNP Paribas le cose cambiano e la tranquillità aumenta.

Certificates Equity Protection: sicurezza fino al 100%
Con i Certificates Equity Protection di BNP Paribas hai la possibilità di partecipare al rialzo dei mercati azionari, proteggendo a scadenza il tuo capitale fino al 100%. Potrai così beneficiare del rialzo dei mercati e, al contempo, proteggere il tuo capitale in caso di ribassi.

Esempio di profilo di rendimento a scadenza di un Certificate Equity Protection

/MediaLibrary/Image/Backend/DerivateTypeInfo/bear_bull/bear_bull_ribasso.jpg
EQUITY PROTECTION
Equity (100% protezione)
SOTTOSTANTEEQUITY
-40%0%
-20%0%
0%0%
+20%+20%
+40%+40%
Equity Protection Cap
Tale tipologia di Certificato prevede un limite superiore al rimborso massimo che l'investitore può percepire.

Ove la performance del sottostante fosse superiore a questo limite, detto Cap, l'investitore riceverà un importo pari al livello
del Cap stesso.

Avvertenza

Prima di effettuare qualsiasi investimento si invita a leggere attentamente la documentazione di offerta e/o quotazione relativa agli strumenti finanziari quivi menzionati, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale, nonché il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID), ove disponibile. Tale documentazione è disponibile sul sito internet investimenti.bnpparibas.it e negli ulteriori eventuali luoghi indicati nella relativa documentazione di offerta e/o quotazione. L’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati può comportare il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito, fermo restando il rischio Emittente e, ove applicabile, il rischio di assoggettamento del Garante allo strumento del bail-in. Ove tali strumenti finanziari siano venduti prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui tali strumenti finanziari siano acquistati o venduti nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare. Le informazioni quivi riportate hanno scopo meramente promozionale e non sono da intendersi in alcun modo come sollecitazione, offerta al pubblico o consulenza in materia di investimenti. Le raccomandazioni di investimento di cui al presente documento non soddisfano i requisiti di legge relativi all’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non sono soggette ad alcun divieto di esecuzione di operazioni su strumenti finanziari prima della loro divulgazione. Le informazioni e i grafici a contenuto finanziario quivi riportati sono meramente indicativi e hanno scopo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. BNP Paribas e/o le società del gruppo BNP Paribas non potrà/anno essere considerata/e responsabile/i delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati.