La tua opinione
Menu
La view di House of Trading
L'analisi di Giovanni Picone
Cliccando sul video verrà connesso con i server di Google e Youtube e alcune informazioni verranno trasferite. Può trovare maggiori informazioni nella nostra Privacy policy
L’analisi di: Giovanni Picone Giovanni Picone fa investimenti e trading con i Certificati da 13 anni. Tra le carte messe in campo da Giovanni Picone nella trentatreesima puntata di “House of Trading – Le carte del mercato”, compare una verde su SolarEdge Technologies. Il componente della squadra dei trader mette in luce come questo titolo riesca sempre a sovraperformare gli indici tecnologici. Oltre a questo, le quotazioni sono arrivate su un livello da monitorare con attenzione. Stando ai dati Bloomberg NEF, nei prossimi tre anni si potrebbe osservare un raddoppio della capacità installata sui pannelli fotovoltaici. Stando alle stime di Statista, entro il 2030 il mercato dei pannelli solari potrebbe arrivare a 251,41 miliardi di dollari, con un tasso di crescita composto annuo tra il 2020 e il 2030 del 10,1%. Dei 28 analisti censiti da Bloomberg, 20 forniscono un giudizio buy, 6 hold e 2 sell. Il prezzo obiettivo a 12 mesi è ora a 366,72 dollari, pari ad un rialzo di oltre il 40% rispetto ai livelli attuali. La strategia di Picone prevede un punto di ingresso a 245,50 dollari, stop loss a 227,40 dollari e obiettivo di profitto a 285 dollari. Il Certificato scelto per questo tipo di operatività è il Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT17WX3 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione pari a 3,86. Il livello di convinzione è di 3 stelle su 5. All’ultima chiusura del mercato SeDeX di Borsa Italiana, la strategia sta mettendo a segno una performance del -12,74%. Le altre carte selezionate da Giovanni Picone nell’ultima puntata di House of Trading sono verdi sul cambio EUR/USD e rosse su S&P 500, DAX e VSTOXX. Queste operazioni si sono confrontate con quelle implementate dallo sfidante della squadra degli analisti, rappresentata nell’ultima puntata da Enrico Lanati. Le scelte dell’analista sono state relative a operazioni di matrice long sul NASDAQ 100, FTSE Mib e Meta Platforms, mentre quelle di stampo short sono su UniCredit e oro. |
SolarEdge Technologies Turbo Unlimited Long
Details- EUR -
SCENARIO RIALZISTA
Strategie long valutabili da 245,50 dollari con stop loss a 227,40 dollari e obiettivo a 285 dollari.
SCENARIO RIBASSISTA
Strategie short valutabili da 250 dollari con stop loss a 260 dollari e obiettivo a 200 dollari.
I MARKET MOVER
Banchieri centrali e dati macro USA sotto la lente
DATO | PAESE | ATTESE | ORARIO |
---|---|---|---|
PREZZI ALLA PRODUZIONE |
EUR | 43,2% | 11:00 |
ORDINI ALLE FABBRICHE |
USA | 0,3% | 16:00 |
NUOVI LAVORI JOLTS |
USA | 10,65 M | 16:00 |
INDICI
MATERIE PRIME
VALUTE
I protagonisti della puntata di oggi

AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.