Analisi ENI

ENI prosegue nel suo percorso di espansione in ambito di energie rinnovabili.

27/07/2021 · PRODOTTO DA ELP SA
ENI prosegue nel suo percorso di espansione in ambito di energie rinnovabili. La controllata Aldro Energía Y Soluciones ha stipulato un accordo con Azora Capital per acquistare 9 progetti di energia rinnovabile in territorio spagnolo. La capacità complessiva del portafoglio oggetto del deal è di 1,23 Gw, di cui 230 Mw per quattro impianti eolici (uno in costruzione, gli altri in esercizio) mentre 1 Gw è relativo a cinque progetti fotovoltaici in stato di sviluppo avanzato. Tutti gli impianti non attivi dovrebbero entrare in produzione entro il 2024. Da un punto di vista grafico le azioni ENI sembrano essere intenzionate a proseguire il rimbalzo dal supporto fornito dalla zona dei 6,50 euro. Al momento i corsi sembrano aver messo nel mirino la soglia psicologica dei 10 euro. Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 9,78 euro con stop loss a 9,56 euro e obiettivo a 10 euro. L’operatività di stampo short è valutabile da 9,58 euro con stop loss a 9,80 euro e obiettivo a 9,40 euro.
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
9,866 10,834 5,726 44,89 9,766 10,229

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 9,78 euro con stop loss a 9,56 euro e obiettivo a 10 euro.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 9,58 euro con stop loss a 9,80 euro e obiettivo a 9,40 euro.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.