Analisi Intel

Dal 2018 Intel è coinvolta in Cina in una causa legale per infrazione di brevetto che riguarda la tecnologia dei transistor FinFET, un elemento tecnologico di grande importanza per i processori Intel dal 2011.

22/09/2021 · PRODOTTO DA ELP SA
Dal 2018 Intel è coinvolta in Cina in una causa legale per infrazione di brevetto che riguarda la tecnologia dei transistor FinFET, un elemento tecnologico di grande importanza per i processori Intel dal 2011. La società statunitense è stata coinvolta in una causa per violazione di brevetto in Cina nel 2018 con un laboratorio di ricerca e sviluppo finanziato dal governo cinese, il quale afferma che la società ha violato il suo brevetto FinFET. La big tech USA ha risposto contestando la validità del brevetto, ma recentemente ha perso la sua sesta sfida con il China Patent Reexamination Board, segnando un’altra battuta d’arresto per evitare il divieto di vendita della sua famiglia Core di processori in Cina. Strategie di matrice rialzista potrebbero essere valutate in caso di un recupero dei 54 dollari con stop loss a 50 dollari e primo obiettivo a 62 dollari. Strategie short potrebbero invece essere valutate da 58 dollari con stop loss a 60 dollari e obiettivo di profitto a 50 dollari.
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
52,87 68,49 43,61 42,12 54,12 54,07

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 54 dollari con stop loss a 50 dollari e target a 62 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 58 dollari con stop loss a 60 dollari e target a 50 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.