Analisi Netflix

Netflix è in trattative per acquisire l’intero catalogo di Roald Dahl...

22/09/2021 · PRODOTTO DA ELP SA
Netflix è in trattative per acquisire l’intero catalogo di Roald Dahl. Quasi tre anni dopo che la società ha firmato un accordo con The Roald Dahl Story Company per creare un universo di lungometraggi animati basati sui libri dell’autore, Bloomberg riferisce che Netflix sarebbe in procinto di acquisire le opere a titolo definitivo. Un’acquisizione è un evento raro per Netflix che ha realizzato meno di 10 accordi negli ultimi dieci anni. Quella dell’intero catalogo di Roald Dahl potrebbe essere la più costosa, dal momento che ad oggi non è ancora chiaro quanto costerebbe alla società di streaming. L’acquisizione andrebbe nella direzione di contrastare la crescente concorrenza di Disney, che proprio di recente ha lanciato un warning per il terzo trimestre dal momento che non si aspetta una significativa crescita del numero di abbonati al servizio di streaming Disney+. La società rivale ha comunicato inoltre che nessun dividendo verrà pagato fino alla fine della pandemia di Covid-19.
VALORE MAX 12 MESI MIN 12 MESI RSI 14 GG MM 10 GG MM 50 GG
590,12 615,60 463,41 52,43 587,67 546,17

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 560 dollari con stop loss a 550 dollari e obiettivo a 600 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 620 dollari con stop loss a 630 dollari e obiettivo a 560 dollari.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.