Wall Street: occhi sull’inflazione USA

I principali indici azionari hanno ripreso forza dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione degli Stati Uniti.

12/08/2021 · PRODOTTO DA ELP SA

I MARKET MOVER

FOCUS SU PRODUZIONE INDUSTRIALE EUROZONA E RICHIESTE SUSSIDI USA

Nella seduta odierna gli operatori dei mercati finanziari saranno concentrati su alcuni dati macroeconomici in arrivo per il Vecchio Continente e gli Stati Uniti. Nella mattinata gli investitori attenderanno il dato della produzione industriale dell’Eurozona di giugno. Nel pomeriggio, come di consueto, l’attenzione degli operatori si sposterà oltreoceano. Per gli Stati Uniti si attendono infatti i dati sulle nuove richieste di sussidi di disoccupazione e i prezzi alla produzione di luglio. Segnaliamo inoltre l’asta di Treasury a 30 anni e la pubblicazione del report mensile dell’OPEC.

DATO PAESE ATTESE ORARIO
PRODUZIONE INDUSTRIALE EUR 11% 11:00
RICHIESTE SUSSIDI DISOCCUPAZIONE USA 375K 14:30
PREZZI ALLA PRODUZIONE USA 7,1% 14:30

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.