Torna dopo la pausa estiva “House of Trading – Le carte del mercato”. Nell’ultima puntata prima dello stop si sono sfidati Paolo D’Ambra della squadra degli analisti e Tony Cioli Puviani di quella dei trader.

31/08/2021 · PRODOTTO DA ELP SA

imagepo34v.png

L’analisi di: Paolo D'Ambra

Analista e trader dal 2015, Paolo si è specializzato sul mercato azionario USA e su quello valutario.

Torna dopo la pausa estiva “House of Trading – Le carte del mercato”. Nell’ultima puntata prima dello stop si sono sfidati Paolo D’Ambra della squadra degli analisti e Tony Cioli Puviani di quella dei trader. Tra le carte messe in campo da D’Ambra nell’ultima puntata della trasmissione prima della pausa estiva vi è una verde sul colosso tech statunitense Apple. Secondo il componente della squadra degli analisti, le correzioni sul titolo della mela morsicata potevano essere sfruttate in ottica rialzista. Ciò perché gli investitori tenevano maggiormente in considerazione sono i numeri del bilancio. Nel 3° trimestre fiscale del 2021 intanto la compagnia ha battuto ogni attesa segnando utili per azione a 1,30 dollari e ricavi a 81,4 miliardi di dollari (+36% a/a). Da evidenziare il boom di vendite degli iPhone, che hanno segnato un +49,78% su base annuale toccando quota 39,47 miliardi di dollari. Luca Maestri, CFO della compagnia, ha dichiarato che nel trimestre in corso l’azienda crescerà a doppia cifra. La carenza di semiconduttori potrebbe però impattare sulle vendite di iPhone e iPad nei prossimi periodi. La strategia selezionata da Paolo D’Ambra prevedeva un punto di ingresso a 145 dollari, uno stop loss a 140 dollari e un target a 155 dollari. Per questo tipo di operatività, l’esponente del team degli analisti aveva scelto il Certificato Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT126U6 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione a 4,14. Alto il livello di convinzione di Paolo D’Ambra per questa strategia, pari a quattro stelle su cinque. Al momento il trade risulta essere a mercato e all’ultima chiusura del mercato SeDeX di Borsa Italiana la performance si sta attestando a +20,13%. Le altre quattro carte schierate dall’analista sono verdi sull’indice di Borsa S&P 500 e sull’oro, mentre le rosse riguardano le azioni Alibaba e il FTSE Mib.

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long valutabili da 145 dollari con stop loss a 140 dollari e obiettivo 155 dollari.

SCENARIO RIBASSISTA

Strategie short valutabili da 150 dollari con stop loss a 152,50 dollari e obiettivo 144 dollari.

I MARKET MOVER

Focus sull'inflazione Eurozona e fiducia consumatori USA

Nella giornata odierna gli investitori saranno focalizzati durante il mattino su alcuni importanti dati macroeconomici per le principali economie dell’Eurozona e per gli Stati Uniti nel pomeriggio. Durante la mattinata si attendono i dati del tasso di disoccupazione tedesco (agosto), il PIL (secondo trimestre finale) e l’inflazione armonizzata UE (agosto preliminare) per l’Italia e l’inflazione dell’Eurozona (agosto). Per gli USA focus sull’indice dei prezzi delle case, PMI Chicago e sulla fiducia dei consumatori elaborata dal Conference Board (agosto).

 

DATO PAESE ATTESE ORARIO
TASSO DI DISOCCUPAZIONE GER 5,6% 09:55
PIL (2T F) ITA 2,7% 10:00
INFLAZIONE EUR 2,7% 11:00
PMI CHICAGO USA 68,9 15:45
FIDUCIA CONSUMATORI CB USA 124 16:00

I protagonisti della puntata di oggi

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link.