Il punto sull’azionario

07/02/2022 · Prodotto da Investire Certificati

Si è appena conclusa un’altra settimana difficile per il Ftse Mib che riesce però a mantenere area 26.600 punti. Tra i titoli del paniere principale gli acquisti si sono concentrati sul settore bancario, in particolare su UniCredit (+8,9%) che ha presentato la settimana scorsa i conti del 2021, con una forte crescita dell’utile di 1,5 miliardi di euro. La banca ha comunicato inoltre di rispettare ampiamente i requisiti di capitale fissati dalla Bce. Buone anche le performance di Banco BPM (+8,6%) e Bper Banca (+6,3%), quest’ultima spinta dai rumor di una possibile acquisizione di Carige. Settimana positiva anche per Tenaris (+5,1%) e Moncler (+4,6%). Ottava invece da dimenticare per Saipem (-38,3%), dopo l’ennesimo profit warning ha comunicato che il 2021 si chiuderà con perdite superiori al terzo del capitale. Intanto il Cda si è riunito per elaborare un piano di salvataggio e ritorna in auge l’ipotesi di fusione Maire Tecnimont. Vendite anche su Leonardo (-4,9%) e sul settore automotive con Stellantis che cede il 3,6% perdendo oltre il 15% dal massimo di periodo fatto a metà gennaio. Deboli anche la farmaceutica Recordati (-4,4%), che prosegue nel programma di buy-back e STMicroelectronics (-2,9%) sulla scia dei ribassi nel comparto dei semiconduttori.

Le variazioni sono state rilevate alle ore 17:35 del 04/02/2022

TITOLI CALDI

Nella tabella sottostante possiamo vedere quei titoli che presentano multiplo P/E forward (stime a dodici mesi) a sconto rispetto alla media del P/E forward degli ultimi cinque anni e che contemporaneamente hanno visto un rialzo dell’EPS stimato (sempre forward) rispetto alla media degli ultimi 5 anni. Tra i titoli più interessanti, questa settimana entra A2A, mentre esce STMicroelectronics.

MULTIPLI DI MERCATO

valori aggiornati alle 17:35 del 04/02/2022

 

AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l. (l’Editore), con sede legale in Viale Sarca, 336 (edificio sedici), 20126, Milano, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI