Un'esigenza, molti certificate

19/04/2022 · Prodotto da T-Finance

Investi nei Megatrend con i nuovi Tracker Certificate

BNP Paribas annuncia l’emissione di quattro Tracker Certificate Open End sul comparto EuroTLX (MTF) di Borsa Italiana. Si tratta di prodotti privi di barriera e scadenza prefissata (per questo definiti Open End), che replicano linearmente la performance di determinanti indici tematici, configurandosi quindi come particolarmente adatti per investitori alla ricerca di opportunità di medio-lungo termine su settori impattati da cambiamenti strutturali. In particolare, i quattro Tracker Certificate recentemente lanciati da BNP Paribas permettono agli investitori di puntare rispettivamente su quattro megatrend: le energie rinnovabili, la tecnologia, l’acqua, la gestione dei rifiuti. Rispetto alle consuete categorie di asset class, i megatrend offrono nuove opportunità per diversificare il rischio di portafoglio e mitigare l’impatto delle correlazioni tra asset class, settori, aree geografiche e stili di investimento. I Tracker Certificate replicano linearmente la performance dell’indice tematico sottostante composto da un paniere di titoli di società di cui una parte significativa del business è legata ad attività inerenti al tema. Tutti gli indici replicano infatti il movimento dei prezzi di 50 delle principali società impegnate nei rispettivi settori sottostanti, selezionate da BNP Paribas con un processo di ponderazione che assegna a ciascun titolo un punteggio aggregato, che considera 3 specifiche variabili: fondamentali economici, liquidità, correlazione del business aziendale al settore in focus. Ogni sei mesi, l’indice rivede la propria composizione sulla base di questo processo di selezione. Solactive, uno dei principali fornitori di indici in Europa, funge da calculation agent. I Tracker Certificate Open End non hanno una scadenza predeterminata: gli investitori potranno acquistarli e venderli in qualsiasi momento grazie alla quotazione sul comparto EuroTLX di Borsa Italiana e alla presenza di BNP Paribas in qualità di market maker, che ne garantisce la liquidità.

LA MATRICE DEI CERTIFICATI. I vantaggi che un Tracker Certificate aggiunge al portafoglio.

CERTIFICATI SOTTO LA LENTE

La nuova emissione di BNP Paribas permette agli investitori di trarre profitto dalle tendenze che stanno plasmando sempre di più le nostre economie e, allo stesso tempo, di contribuire concretamente a generare un impatto positivo sulla società come la gestione responsabile delle risorse idriche (ISIN XS2348171245) e dei rifiuti (ISIN XS2348171757), le energie rinnovabili (ISIN XS2348170940) e lo sviluppo di tecnologie innovative (ISIN XS2348171161). Il tutto reso possibile sotto forma di un certificate quotato sul mercato italiano, che mantiene dunque le classiche caratteristiche di un investimento in certificate.

 

AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l. (l’Editore), con sede legale in Viale Sarca, 336 (edificio sedici), 20126, Milano, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

AVVERTENZA

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI