Giappone: Pil rivisto al rialzo, puntiamo sul Nikkei

08/09/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Con un rialzo del costo del denaro atteso in quota 75 punti base, oggi la BCE dovrebbe mettersi in scia della Federal Reserve ed della Bank of England nella lotta ad un’inflazione letteralmente esplosa negli ultimi mesi e che marcia in direzione della doppia cifra. 

Non si può dire lo stesso della Bank of Japan, che dopo anni di lotta alla deflazione non ha fretta di bloccare l’ascesa dei prezzi al consumo che, va detto, viaggiano a livelli che non è possibile paragonare a quelli delle altre economie sviluppate. 

Con l’inflazione in direzione 3%, a luglio il dato completo si è attestato al 2,6% mentre quello depurato si è attestato al 2,4%, il chairman Haruhiko Kuroda con tutta probabilità manterrà l’approccio ultra-espansivo fino alla fine del suo mandato, nell’aprile 2023. 

Buone nuove per l’economia nipponica, e per il Nikkei, arrivano anche dai dati relativi l’economia che, in scia dell’allentamento delle restrizioni dovute alle pandemia, nel secondo trimestre ha registrato una crescita maggiore delle stime

I dati diffusi nella notte italiana hanno evidenziato che tra aprile e giugno il Pil giapponese è salito del 3,5%, al di sopra quindi sia del 2,2% della rilevazione preliminare e sia del +2,9% stimato dagli analisti. 

Ad aiutare le aziende giapponesi ci sta pensando anche lo yen, ai minimi da quasi 25 anni nei confronti del biglietto verde. 

Strategia Operativa

In un simile contesto intendiamo puntare sul listino giapponese, che riteniamo essere in grado di tornare sui massimi di periodo toccati nella seconda metà di agosto in area 29.100 punti

 

Ecco i livelli operativi:

Livello di ingresso: 27.900

Stop loss: 26.700

Target price: 29.100

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1BWU1

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas

Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

Nikkei225

Livello di ingresso

27.900

Stop Loss

26.700

Target Price

29.100

Trade Idea

NIKKEI 225 Turbo Long

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

AVVERTENZA

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI