Recap settimanale

16/09/2022 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Se fino a qualche tempo fa i dati più attesi del mese erano quelli relativi il mercato del lavoro, statunitense in particolare, negli ultimi mesi l’attenzione degli operatori è stata monopolizzata dai numeri relativi l’inflazione. Innescato dal balzo dei prodotti energetici, l’incremento dei prezzi obbliga consumatori e imprese a prendere provvedimenti. 

Ieri, a margine di un convegno a Piazza Affari, il presidente di Generali, Andrea Sironi, ha evidenziato come la crescita dei prezzi al consumo faccia salire anche il costo dei risarcimenti nei danni e questo potrebbe portare ad un incremento dei prezzi delle polizze. “L'aumento dei prezzi delle polizze è verosimile, molto dipenderà da quanto durerà il periodo inflazionistico”.

Per quanto riguarda i target del piano, Sironi ha detto di valutarli “conseguibili” anche se “lo scenario è complesso”

Strategia Operativa

A livello tecnico, il grafico delle azioni Generali martedì scorso ha evidenziato una “Dark Cloud Cover”, un pattern che in genere preannuncia un’inversione di tendenza ribassista (quando abbiamo una candela ribassista caratterizzata da un’apertura sopra il livello medio della seduta precedente, che era stata invece rialzista, ed una chiusura sotto questo livello). 

A sostegno di una view ribassista c’è anche l’incontro con la trendline ottenuta dai top messi a segno il 22 giugno ed il 16 agosto. In questo contesto, abbiamo deciso di investire al ribasso sulle azioni Assicurazioni Generali con un Turbo Certificate di BNP Paribas. 

Il nostro portafoglio al momento è sbilanciato sulla gamba rialzista, questo perchè abbiamo provato ad accumulare delle posizioni su titoli ad alto potenziale come Apple, Eni ed STMicroelectronics. Siamo infine long su Oro, EURUSD oltre che sul Petrolio. Nei prossimi giorni cercheremo di alleggerire le posizioni. 

 

Livello di ingresso: 15,55 euro

Stop loss: 16,30 euro

Target price: 14,75 euro

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1CIH5

Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas

Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

Assicurazioni Generali

Livello di ingresso

15,55

Stop Loss

16,30

Target Price

14,75

Trade Idea

GENERALI Turbo Short

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

AVVERTENZA

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI