Turbo Daily 09.11.2021 - Tesla: Musk vuole vendere le azioni?

Video analisi quotidiana sui mercati e le possibilità di trading con i certificati turbo di BNP Paribas a cura dell'Ufficio studi di Investire.biz

09/11/2021 · Trade idea di Investire.biz

Analisi

Dopo i recenti massimi delle Borse Americane alcuni investitori stanno iniziando ad alleggerire i portafogli.

La notizia che ha fatto maggiormente scalpore tuttavia è legata al Tweet di settimana scorsa di Elon Musk, che chiedeva ai follower se avesse dovuto vendere delle quote per pagare delle tasse.

L'esito è stato positivo e Musk ora si trova nella condizione di dover alleggerire il suo pacchetto azionario creando un eccesso di offerta che potrebbe generare debolezza sul titolo. 

Io penso che Musk abbia trovato un modo elegantissimo per alleggerire la Sua partecipazione sui massimi ed al tempo stesso passare per benefattore agli occhi della classe media.

Strategia Operativa

In ogni caso il titolo a nostro avviso è destinato a perdere valore, nel breve. Motivo per cui acquisteremo un certificato Turbo Unlimited Short su Tesla.

Di seguito i livelli operativi:

Livello di ingresso: 1160

Stop loss: 1250

Target price: 1055

Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT15JP0 


Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz

Livelli operativi

 

Sottostante

Tesla

Livello di ingresso

1160

Stop Loss

1250

Target Price

1055

Trade Idea

Turbo Unlimited Short su TESLA

 

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (il Produttore), con sede legale in Corso San Gottardo 34, 6830 Chiasso (CH), in completa autonomia e riflette esclusivamente le opinioni e le valutazioni del Produttore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Per informazioni su ELP SA, in qualità di Produttore delle raccomandazioni di investimento quivi contenute, sulla presentazione delle raccomandazioni di investimento e sulle posizioni e conflitti di interesse del Produttore, si prega di cliccare su questo link. 

Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata. Per ulteriori informazioni, clicca QUI