La tua opinione
Menu
Le Strategie in Borsa
Market Mover: rally tech Cina
Le big tech asiatiche lanciano la sfida ai colossi di Wall Street
La concorrenza tra le aziende tecnologiche Usa e asiatiche si fa sempre
più intensa. Se fino a qualche tempo fa il dominio delle big tech americane
sembrava incontrastato, nell’ultimo periodo colossi come Baidu, Alibaba,
Tencent, Xiaomi e JD.com hanno riguadagnato terreno. In un contesto sempre più condizionato dalle tensioni commerciali, le aziende asiatiche spingono sull’innovazione e gli investitori si riposizionano per beneficiare delle
crescenti opportunità a Est in aree strategiche come l’AI e i semiconduttori.
La progressiva diffusione dell’intelligenza artificiale e il suo utilizzo in un numero crescente di settori renderà necessaria una maggior potenza di calcolo, continuando ad alimentare la domanda di chip. Le restrizioni
americane per ostacolare la concorrenza cinese stanno spingendo le aziende asiatiche ad elaborare soluzioni proprietarie, diminuendo la dipendenza dalle big tech americane. DeepSeek ha sviluppato un modello innovativo di chatbot senza poter accedere ai chip più evoluti di Nvidia, mentre il gruppo Ant, sostenuto da Jack Ma, si sta affidando ad aziende locali come Alibaba e Huawei per addestrare modelli di intelligenza artificiale, con un potenziale abbassamento dei costi del 20%. Intanto, le tensioni commerciali hanno spinto la taiwanese Tsmc, il principale produttore di chip al mondo che rifornisce anche Nvidia, ad aumentare la presenza negli Usa con un ulteriore investimento da 100 miliardi di dollari in Arizona.
Morning Trading Show: La tua carica giornaliera di informazione finanziaria
Morning Trading Show è il programma giornaliero di BNP Paribas realizzato in collaborazione il campione del mondo di trading Stefano Serafini, pensato e dedicato ai trader e agli investitori italiani. In ogni puntata vengono affrontati i temi e le storie più calde che guidano i mercati finanziari. Il tutto con un taglio operativo e pratico grazie alle strategie giornaliere su indici e azioni.
Non perderti il nuovo appuntamento, live tutte le mattine dalle 9:00 alle 9:30 sul canale YouTube Investimenti BNP Paribas.
Come investire sulle tech cinesi utilizzando i Turbo Certificates e i Cash Collect
BNP Paribas dispone di oltre 2.000 Turbo Certificate che sono scambiati sul mercato SeDeX (MTF) di Borsa Italiana. La gamma offre agli investitori la possibilità di prendere posizione al rialzo (Turbo Long) e al ribasso (Turbo Short) su diverse asset class come azioni, indici, valute e materie prime. La gamma di Investment Certificate di BNP Paribas offre anche una vasta scelta di Cash Collect che consentono di ottenere premi periodici incondizionati o condizionati all’andamento del sottostante. I Cash Collect sono strutturati su molteplicità di varianti che mirano ad incrementare la protezione o ad aumentare il rendimento annuo del Certificate.
Turbo Long
Per investire in ottica rialzista sulle big tech cinesi, BNP Paribas mette a disposizione una vasta scelta di Turbo Unlimited Long con leve variabili. Questi prodotti consentendo di impiegare solo una parte del capitale che si dovrebbe utilizzare nel caso di un investimento diretto nel sottostante e senza problemi di marginazione.
BIG TECH
Per investire in ottica ribassista sulle aziende tecnologiche cinesi, BNP Paribas mette a disposizione una vasta scelta di Turbo Unlimited Short con leve variabili. Questi prodotti consentendo di impiegare solo una parte del capitale che si dovrebbe utilizzare nel caso di un investimento diretto nel sottostante e senza problemi di marginazione.
Cash Collect
Le caratteristiche principali e più comuni dei Cash Collect Certificate sono offrire premi periodici e il rimborso condizionato del capitale a scadenza anche in caso di andamento negativo del sottostante fino al livello Barriera. Un modo alternativo di investire sulle big tech cinesi è quello di utilizzare questa tipologia di Certificate che, in base offerta di BNP Paribas, comprende diverse varianti con diverse strutture accessorie, come Airbag Cash Collect, Memory Cash Collect e Maxi Cash Collect. Questi prodotti offrono di prendere posizione su panieri di titoli che comprendono colossi come Alibaba JD.com o sull’indice Hang Seng Tech, tramite un approccio tematico e consentendo di puntare sul settore tecnologico.
Rimani aggiornato sulle ultime Strategie in Borsa
Nuove emissioni certificati e derivati BNP Paribas
Sei interessato a sfruttare al massimo le opportunità di investimento in borsa? BNP Paribas ti offre un'approfondita panoramica delle nuove opportunità di investimento.
Grazie alle soluzioni finanziarie all'avanguardia fornite da BNP Paribas, hai la possibilità di personalizzare il tuo portafoglio, massimizzando le tue entrate e gestendo il livello di rischio in modo equilibrato. Le nuove emissioni di certificati e derivati di BNP Paribas sono progettate per offrire agli investitori soluzioni innovative e flessibili: puoi investire sui Megatrend attuali, come l’Intelligenza Artificiale, il Metaverso o le Energie rinnovabili, o optare per prodotti consolidati come i Cash Collect o i certificate a leva. Inoltre, esplora le nostre obbligazioni ad alto rendimento e scopri come possono arricchire ulteriormente il tuo portafoglio. Rimani sempre aggiornato sulle ultime emissioni e sulle tendenze del mercato con BNP Paribas.
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l. (l’Editore), con sede legale in Viale Sarca, 336 (edificio sedici), 20126, Milano, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dal Produttore; tuttavia, il Produttore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, il Produttore
non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.Per informazioni su T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link. Il produttore delle raccomandazioni di investimento originali non è BNP Paribas, né una delle altre società del gruppo BNP Paribas. Per ulteriori informazioni, clicca QUI. Le informazioni che ai sensi del Regolamento (UE) n. 596/2014 si richiedono al produttore sono fornite da una terza parte, sotto la propria responsabilità, in un’avvertenza separata, disponibile al seguente link.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (General Data Protection Regulation - GDPR) e delle relative disposizioni di attuazione in Italia. La presente pubblicazione è inviata mediante posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, tramite i canali presenti nel sito web investimenti.bnpparibas.it. Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio. Per qualsiasi chiarimento, si prega di prendere visione della Data Information Notice del sito web investimenti.bnpparibas.it.
MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALI.
Prima di adottare una decisione di investimento al fine di comprendere appieno i potenziali rischi e benefici connessi alla decisione di investire negli strumenti finanziari quivi menzionati, si invita a leggere attentamente la relativa documentazione di offerta e/o quotazione e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale, e il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID), ove disponibile. Tale documentazione è disponibile sul sito web investimenti.bnpparibas.it. L’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati può comportare il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito. Ove tali strumenti finanziari siano venduti prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui tali strumenti finanziari siano acquistati o venduti nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare. La presente pubblicazione costituisce materiale pubblicitario e le informazioni in essa contenute hanno scopo meramente informativo e promozionale e non sono da intendersi in alcun modo come ricerca, sollecitazione o raccomandazione all’investimento, offerta al pubblico o consulenza in materia di investimenti. Le informazioni e i grafici a contenuto finanziario quivi riportati sono meramente indicativi e hanno scopo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo. I rendimenti passati non sono indicativi, né sono garanzia, dei rendimenti futuri. È responsabilità dell’investitore effettuare un’accurata analisi di tutti i profili fiscali, legali e regolamentari (inclusi i fattori di rischio, tra i quali, i fattori di rischio legati ai tassi di interesse, i fattori di rischio di default e i fattori di rischio legati all’assenza di liquidità) connessi all’investimento negli strumenti finanziari quivi menzionati. BNP Paribas e/o altra società del gruppo BNP Paribas non potranno essere considerate responsabili delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall’investimento in tali strumenti finanziari. Informazioni aggiornate sulla quotazione di questi ultimi sono disponibili sul sito web investimenti.bnpparibas.it. Le raccomandazioni di investimento quivi contenute non soddisfano i requisiti di legge relativi all’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non sono soggette ad alcun divieto di esecuzione di operazioni su strumenti finanziari prima della loro divulgazione.